Home » News » Campo Nomadi di Castel Romano, rom aggrediscono giornalista del Corriere della Città

Campo Nomadi di Castel Romano, rom aggrediscono giornalista del Corriere della Città

Pubblicato il
castel romano campo rom

La giornalista e direttrice de “Il Corriere della Città” Maria Corrao è stata aggredita poco fa nei pressi del Campo Nomadi di Castel Romano.

L’episodio, decisamente inaccettabile, ben rappresenta le condizioni di un’area divenuta praticamente off-limits a chiunque non faccia parte del campo: carcasse di auto semi-carbonizzate ovunque, cumuli di rifiuto e la presenza conclamata di sacche di criminalità sono solo alcuni dei problemi che caratterizzano questo grande insediamento alle porte di Roma dove vivono oltre 1000 persone. 

Il nostro giornale si trova attualmente sul posto proprio per documentare le condizioni degradate dell’area insieme ad una troupe della Rai; infastiditi dal fatto che volesse fare delle riprese, due giovani rom, un ragazzo sulla ventina, ed una ragazzina probabilmente a mala pena maggiorenne, hanno aggredito violentemente la nostra giornalista colpita con veemenza alla testa e alle gambe. 

Ferite Maria Corrao

Immagine 1 di 2

Il gruppo di inviati, poco prima dell’insediamento nomadi di Castel Romano, si era infatti accostato per filmare la presenza di un uomo seminudo sul margine della Pontina che stava causando non pochi problemi alle auto in transito; non appena fermata l’auto, nello spazio dove insiste la fermata del Bus Cotral, è scattata l’aggressione: i due rom sono sbucati dal nulla ed hanno assalito i giornalisti con schiaffi e calci. 

La situazione, dopo il parapiglia iniziale, è tornata progressivamente alla normalità, con i rom che sono fuggiti a gambe levate nei campi che circondano l’insediamento.

Il servizio realizzato questo pomeriggio sarà trasmesso stasera al Tg2 (Rai2) delle ore 20.30.

La giornalista, al termine del servizio, si è recata al pronto soccorso, dove è stata refertata con 10 giorni di prognosi.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy