Home » News » Caos Primavalle, sgomberati tentano occupazione in Via Battistini: donna finisce in ospedale

Caos Primavalle, sgomberati tentano occupazione in Via Battistini: donna finisce in ospedale

Pubblicato il

Prima una manifestazione autorizzata a Primavalle, ma poi la protesta si è spostata nei pressi della sede del Municipio XIV dove alcuni manifestanti hanno tentato un’occupazione di uno stabile.

Una signora è rimasta ferita. Sul posto la squadra mobile della polizia e la Digos.

Secondo la Questura la donna avrebbe avuto un malore e quindi sarebbe caduta sull’asfalto. Secondo i manifestanti sarebbe stata, invece, precedentemente spintonata da un agente.

L’occupazione:

Prima un sit in autorizzato, poi il tentativo di occupazione. Nel mezzo una signora che è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale. E’ quanto successo oggi a Primavalle con gli agenti del Reparto Mobile della Polizia e la Digos che hanno bloccato un gruppo di circa trenta persone che chiedevano a gran voce un incontro con il presidente del XIV Municipio.

Dal gruppo iniziale circa trenta persone si sono poi staccate raggiungendo il civico 466 di via Mattia Battistini. Qui avrebbero tentato un’occupazione in uno stabile richiedendo a gran voce un incontro con Alfredo Campagna.

Gli ex occupanti, prima di salire in delegazione per incontrare il presidente del municipio, hanno sottolineato: “Non ce ne andiamo senza alternative. Vogliamo che venga aperto un tavolo con l’assessora alle Politiche Sociali Laura Baldassarre”. Al centro della protesta  l’assenza di alternative alloggiative a due mesi dallo sgombero”.

A via Battistini, a far sentire la loro voce erano presenti molti degli ex occupanti dell’ex scuola di via di Cardinal Capranica. Tra loro tante famiglie ancora nei centri di accoglienza a via Casaletto, Tor Vergata e Centocelle.

Il presidio si è sciolto intorno alle ore 19.00, di ieri 9 settembre, quando dalla riunione con il presidente del Municipio e una delegazione di manifestanti è arrivata la notizia della convocazione di un tavolo con l’assessore alle politiche sociali Laura Baldassarre e un rappresentante della segreteria dell’assessore alle politiche abitative Rosalba Castiglione. Il tavolo si è tenuto questa mattina, alle ore 9.00 presso l’assessorato alle politiche sociali.

Impostazioni privacy