Home » Primo Piano » Caos sui treni: la linea Roma-Napoli (via Formia) e Roma-Nettuno “riparte” con più di un’ora di ritardo

Caos sui treni: la linea Roma-Napoli (via Formia) e Roma-Nettuno “riparte” con più di un’ora di ritardo

Pubblicato il
treno regionale

Il guasto sembrava risolto, il problema sembrava rientrato e dopo giorni di ‘stop’ e di treni sospesi tra Latina-Roma e Roma-Nettuno oggi finalmente la circolazione sarebbe dovuta ripartire. E bene. Ma non è proprio così perché i pendolari continuano a fare i conti con non pochi disagi: i treni ci sono, questo sì, ma non tutti. Alcuni sono stati addirittura cancellati e altri stanno subendo forti rallentamenti. Insomma, come chiudere in bellezza una settimana che per i viaggiatori è nera da martedì, da quando Trenitalia ha annunciato di dover sistemare la cabina elettrica di Torricola e da quando aveva dichiarato che tutto si sarebbe risolto entro venerdì. Lo speravano gli utenti, loro che ora se fortunati si trovano sui treni (in ritardo) o che stanno cercando di salire sul primo bus disponibile per raggiungere la Capitale.

Treni Roma Napoli (via Formia) e Roma Nettuno: la situazione venerdì 8 ottobre, forti rallentamenti

Come fa sapere Trenitalia, con l’ultimo aggiornamento delle 8.30 di questa mattina, il traffico è fortemente rallentato perché è ancora in corso l’intervento dei tecnici. Maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti per i treni in viaggio. Attualmente la riprogrammazione dell’offerta commerciale è in atto, ma resta attivo il servizio sostitutivo con bus da Latina e Nettuno a Roma.

Roma-Napoli (via Formia) e Roma Nettuno: ancora navette sostitutive, i treni non partono

Come si legge sul sito di Trenitalia, il treno IC 582 Salerno (5:28) – Roma Termini (9:15) oggi è instradato sull’itinerario alternativo da Aversa a Roma via Cassino e non ferma a Formia e Latina.
I passeggeri in partenza da: Formia possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia fino a Latina, dove trovano proseguimento con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto; poi da Latina possono utilizzare il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.

LEGGI QUI TUTTI I TRENI COINVOLTI

Impostazioni privacy