Home » News » Capodanno 2019 a Roma: al Circo Massimo il concerto di Vinicio Capossela e Achille Lauro

Capodanno 2019 a Roma: al Circo Massimo il concerto di Vinicio Capossela e Achille Lauro

Pubblicato il

Roma si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con 24 ore di Festa, oltre 100 performance e 1000 artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina. Grande attesa per il Capodanno 2019 al Circo Massimo con Vinicio Capossela, Achille Lauro, la compagnia Kitonb e la Piccola Orchestra di Tor Pignattara.

Capodanno 2019 a Roma: il programma al Circo Massimo

Il Capodanno 2019 al Circo Massimo di Roma inizierà alle ore 21.00 del 31 dicembre: una grande festa in piazza in cui attendere l’arrivo del 2019 immersi in uno spettacolo di luci, suoni, performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio. La serata di Capodanno 2019 a Roma sarà aperta dalla Piccola Orchestra di Tor Pignattara con un concerto pensato per la manifestazione ed eseguito da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo (Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala), per un’unica grande orchestra di “nuovi italiani” diretta da Pino Pecorelli.

Capodanno 2019 a Roma: gli eventi in piazza al Circo Massimo

L’evento di Capodanno 2019 al Circo Massimo proseguirà poi con i Kitonb, grande compagnia romana che torna a esibirsi a Roma dopo oltre 10 anni e che vanta meritati successi internazionali. Alla Festa presenteranno la performance Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360 gradi. Inoltre daranno vita all’Ode alla luna, un omaggio creato per la Festa dedicato all’anniversario del viaggio dell’uomo sul satellite terrestre, performance che verrà realizzata tra un evento e l’altro della serata.

Capodanno 2019 a Roma: il concerto di Vinicio Capossela

Grande attesa poi per il concerto di Vinicio Capossela che si esibirà in un evento di parole e musica dal titolo “Vinicio Capossela in difesa della Luna” che stupirà i presenti con un omaggio all’artista Guido Ceronetti, scomparso pochi mesi fa. Dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico a cura di Acea, seguirà il dj set e live di Achille Lauro, artista della nuova scena rap romana, che con la sua crew farà ballare il pubblico del Circo Massimo. Fino alle 03.00 la festa proseguirà poi con i dj di Dimensione Suono Roma, media partner dell’evento, la cui musica accompagnerà l’intera serata.

Impostazioni privacy