Home » News » Capodanno 2020 a Roma: tutti gli eventi da non perdere nella Capitale

Capodanno 2020 a Roma: tutti gli eventi da non perdere nella Capitale

Pubblicato il
Capodanno 2022 a Roma, cosa fare il 31 dicembre ed il 1 gennaio: mercatini, musei, concerti ed eventi in programma

Capodanno 2020 a Roma: cosa fare in città? Per gli indecisi dell’ultimo momento ecco qualche consiglio.

Concerto Capodanno Roma 2020: artisti, scaletta

Il Comune come tutti gli anni organizza il concertone al Circo Massimo. Ci sarà anche Carmen Consoli tra i protagonisti del Capodanno 2020 il 31 sera al Circo Massimo. E si aggiunge anche la giovane artista PriestessLa grande serata ad ingresso gratuito, in cui si esibirà anche Skin, sarà aperta dalle favole raccontate da Ascanio Celestini. E dalla performance aerea di Aerial Strada. La manifestazione proseguirà per 24 ore fino alle 21 dell’1 gennaio 2020. 

La Cantante Carmen Consoli – in versione rock – calcherà uno dei palchi della Festa di Roma 2020 la sera del 31 dicembre al Circo Massimo. Altra novità del Capodanno di Roma Capitale è la partecipazione di Priestess, una delle più promettenti artiste della scena urban italiana.

La Festa di Roma 2020, che celebra quest’anno la bellezza e la grandiosità della Terra, inizierà il 31 dicembre al Circo Massimo a partire dalle ore 21.15 con uno spettacolo di luci, proiezioni e musica dedicato al nostro Pianeta con immagini del videoartista olandese ARMAND DIJCKS e degli italiani OFFICINE_K. Seguirà alle ore 21.30 ASCANIO CELESTINI, moderno cantastorie, che intratterrà il pubblico raccontando favole inedite scritte appositamente sul tema della festa, LA TERRA INVENTATA. 

Leggi qui il programma completo della serata.

Capodanno con gli attori de ‘Il Collegio’ a Cinecittà World

Per chi non si è perso neanche una puntata del programma di RAI 2 Il Collegio, la festa di Capodanno è a Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma.  Per chiudere il 2019 in bellezza il 31 dicembre si può vivere una serata da vero collegiale in compagnia del Preside, del Prof. di Italiano Maggi, e dei ragazzi protagonisti della trasmissione, partecipando alla cena di classe, rigorosamente vietata agli adulti e ai genitori! 

Leggi qui tutti i particolari del Capodanno a Cinecittà World.

Capodanno al Museo 

Mercoledì 1 gennaio, per la Festa di Roma, saranno eccezionalmente aperti, dalle ore 14 alle 20 (ultimo ingresso alle 19)i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis e il Museo di Roma Palazzo Braschi.

Il biglietto di ingresso ai Musei Civici e alle mostre in essi ospitate, sarà a tariffazione ordinaria, gratuito per i possessori di MIC Card, ad esclusione delle mostre “C’era una volta Sergio Leone” al Museo dell’Ara Pacis, e “Canova. Eterna bellezza” al Museo di Roma Palazzo Braschi, per le quali i possessori della MIC Card potranno beneficiare del biglietto ridotto.

Capodanno a Teatro

Tra i tanti spettacoli teatrali di Capodanno segnaliamo i più importanti:

All’Auditorium Parco Della Musica si potrà assistere allo spettacolo di un grandissimo Gigi Proietti

Al Palazzetto dello Sport il re incontrastato sarà invece Enrico Brigano.

Restando sempre sul teatro comico, alla Sala Umberto c’è Carlo Buccirosso, mentre al Teatro Tirso de Molina si esibiscono Pablo e Pedro.

Maurizio Battista è di scena al Teatro Olimpico, Nancy Brilly al Teatro Quirino, Alessandro Di Carlo al Teatro Garbatella.

Capodanno alla Garbatella

Per festeggiare il centenario del quartiere, alla Garbatella si esibisce in concerto in Piazza Damiano Sauli L’Orchestraccia (iniziativa dell’VIII Municipio, con concerto, cenone e DJ set, a partire dalle 18:00, con delle attività per i più piccoli, per proseguire poi con le esibizioni degli artisti dell’Accademia Spettacolo Italia e culminare alle 23.00 con l’attesissimo show del collettivo rock-folk romano più amato. Musica e dj accompagneranno il pubblico sino all’alba)

Impostazioni privacy