Home » News » Capodanno 2020 nella Capitale: dove festeggiare la prima notte dell’anno a Roma

Capodanno 2020 nella Capitale: dove festeggiare la prima notte dell’anno a Roma

Pubblicato il

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo: le festività natalizie sono ormai alle porte, i regali sono sotto l’albero pronti per essere scartati e la spesa per pranzi e cene è già in frigorifero! Come ogni anno, però, il problema che affligge molti italiani è sempre lo stesso in questo periodo: che fare a Capodanno? Dove andare a festeggiare la prima notte del 2020? 

 

Per ovviare a tale dilemma, in questo articolo parleremo di alcuni tra gli spettacoli migliori, le location più gettonate e i ristoranti dove gustare un menù di Capodanno da leccarsi i baffi. Il tutto, nella città eterna. Roma, infatti, è la meta giusta per festeggiare l’avvento del nuovo anno, ospiterà un gran numero di eventi all’aperto e al chiuso dedicati a tutte le età e i gusti. Per citarne uno, i Fori imperiali in occasione della notte di Capodanno diventeranno il palco di un enorme concerto gratuito.

 

Iniziare il 2020 a ritmo di musica: una serata fatta su misura per gli amanti della discoteca

Per brindare all’anno nuovo con gli amici in discoteca, Roma è sicuramente la città giusta. I locali notturni dove poter prenotare il cenone e passare l’intera notte ballando senza sosta, sono davvero moltissimi. Ma l’imbarazzo della scelta non è solo tra quelle che sono le discoteche più classiche come il Piper, sempre attuale e in voga, dove il titolo della prima notte dell’anno sarà “A tutta birra” e la festa a tema Oktoberfest inizierà dalla cena con musica dal vivo alle 21 e proseguirà dalle 24 alle 6 del mattino con dj set house-commerciale.

Vi sono anche locali originali come Cinecitta Studios Roma, dove l’atmosfera suggestiva di un luogo dove hanno preso vita capolavori come “La Dolce Vita” di Federico Fellini, farà da sfondo a un Capodanno indimenticabile dedicato all’Antica Roma, nel quale il momento storico più alto della città verrà rappresentato con gli stessi mezzi utilizzati per film come “Il Gladiatore”. Il programma agli Studios prevede un cenone in grande stile o un fantastico buffet. Poi, ci sarà il brindisi di mezzanotte e a seguire il dj set intratterrà gli ospiti fino alle 3 del mattino in due diverse aree adibite a sale di discoteca.

 

Altri eventi da tenere in conto sono, ad esempio, quello che organizzato all’Eden Club, locale suggestivo e immerso nella natura, o Cosmo, nato appositamente per gli amanti della musica Techno, che avrà come location il quartiere Eur e precisamente quattro locali: il salone delle Fontane, Spazio900, Room26 e Plusroom. All’evento chiamato Capodanno Cosmo Festival NYE 2020 saranno presenti dj nazionali e internazionali legati alla musica techno, ma non solo. 

 

Festeggiare in Hotel per un Capodanno all-inclusive

Passare la prima notte dell’anno in un hotel ben attrezzato, adatto a offrire un evento di spicco ai propri ospiti, è sicuramente l’ideale per coloro che vogliono festeggiare senza il pensiero di doversi spostare una volta finita la festa. All’Hotel Midas, ad esempio, il programma prevede una serata all’insegna del divertimento grazie alla presenza, durante la cena, di Valter Paoli e all’esilarante spettacolo comico di Enzo Salvi.

 

Anche all’hotel Midas, dopo la mezzanotte, la musica diventerà la protagonista del party dando la possibilità agli ospiti di scatenarsi per tutta la notte e dormire poi in una delle camere della lussuosa struttura. Anche all’interno dell’elegantissimo Hotel Sheraton si terrà una festa molto esclusiva, rigorosamente a numero limitato, che inizierà con una cena di gala o a buffet e si concluderà con il dj set fino al mattino. 

 

Brindare al nuovo anno mangiando di gusto!

Tra le varie alternative possibili, quella di passare il Capodanno gustandosi una deliziosa cenetta in un ristorante è un evergreen. Specialmente per le famiglie con bambini, risulta spesso essere la soluzione più adatta, che mette d’accordo tutti. Ma dove andare a mangiare a Roma per la notte più movimentata dell’anno? Tra i tanti locali possiamo consigliare il Ristorante Geco, che si trova all’interno dello stesso quartiere Eur già citato prima per l’evento Cosmo. Questo ristorante alla moda offre ai propri clienti piatti di alto livello e un ambiente che rispecchia quello di un loft metropolitano. 

 

Oltre a un menù invitante, che comprende anche il classico cotechino con le lenticchie di Castelluccio, la musica dal vivo al Geco intratterrà gli ospiti per tutta la serata. Al ristorante Coso, invece, locale situato in via del Corso, proprio al centro della capitale, è previsto un menù con piatti a base di pesce per gli adulti e uno fatto appositamente per i più piccoli. Per una cena originale e alternativa, è possibile prenotare un tavolo alla uoveria e polleria Pollo. In questo ristorante che si trova nel cuore di Roma, le materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti a base di pollo e uova sono sempre di qualità e di stagione e, riguardo al menù di Capodanno, il protagonista assoluto è il pollo. Il ristorante Pollo è un locale ottimo anche per i bambini, che sicuramente apprezzeranno i suoi piatti semplici e genuini. 

 

Altre possibili location nelle quali passare il Capodanno a Roma

Per una coppia che vuole un po’ di intimità per il Capodanno o per un gruppo di amici che intende fare qualcosa di alternativo e tranquillo, un centro benessere è sicuramente la scelta più azzeccata. Al Victoria Regeneration Spa di Ostia, ad esempio, situato sul litorale romano, la serata si svolgerà in totale relax per gli ospiti che, pur restando a Roma, saranno lontani dalla confusione tipica della notte di Capodanno. È possibile scegliere tra diversi pacchetti, cenare direttamente all’interno del centro benessere, con accesso alla SPA e brindisi di mezzanotte compresi, o entrare dopo cena. Chi, invece, non vorrebbe passare la notte di Capodanno in un fiabesco castello? Nel suggestivo Castello Miramare Maccarese sarà possibile passare il capodanno scegliendo di partecipare al cenone o entrando dopo la mezzanotte. Oltre alla musica live durante la cena e all’area controllata dedicata ai bambini, sono previsti anche i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte e, di seguito, il dj set che accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte.

Quindi, che aspettate? Non vi resta che decidere qual è la soluzione più giusta per voi e passare un Capodanno a Roma indimenticabile.

 

Per info e Prenotazioni: https://www.capodannoroma2020.it/

 

Impostazioni privacy