Home » News » Capodanno 2022 a Roma, cosa fare il 31 dicembre ed il 1 gennaio: mercatini, musei, concerti ed eventi in programma

Capodanno 2022 a Roma, cosa fare il 31 dicembre ed il 1 gennaio: mercatini, musei, concerti ed eventi in programma

Pubblicato il
Capodanno 2022 a Roma, cosa fare il 31 dicembre ed il 1 gennaio: mercatini, musei, concerti ed eventi in programma

Roma. Il Concertone di Capodanno è già stato annullato da qualche settimana. Omicron avanza imperterrita e spaventa sia i cittadini che la giunta comunale. Proprio per questo si è optato per ridurre al minimo le occasioni di contatto e contagio ora la popolazione. Tuttavia, non tutto è perduto. Se il virus attacca, allora la città di Roma risponde, e lo fa con la cultura. L’arte qui nella Capitale, di fatto, non si ferma. Proseguono le mostre e dal 1° gennaio prenderà vita anche l’evento Capodarte 2022. Al via allora: musei, biblioteche, cinema e teatri a disposizione del pubblico per trascorrere un Capodanno in compagnia della cultura e dell’arte. Il primo dell’anno, infatti, a partire dalle 15, tutti i siti della cultura spalancheranno le loro porte, per lo più gratuitamente, per grandi e piccini. 

Leggi anche: Feste private, cene al ristorante e spostamenti: tutto quello che serve sapere sul veglione di Capodanno 2021

Capodanno Roma: il primo dell’anno in compagnia della cultura

Sono davvero tanti gli eventi e gli appuntamenti previsti per Capodarte 2022, con tanti ospiti d’eccezione e moltissime attività per tutti. Eventi ed appuntamenti realizzati a cura dell’Associazione Teatro di Roma e si affiancano alla programmazione già in corso. E così, dunque, i principali spazi del Sistema Musei di Roma Capitale accolgono per Capodarte incontri gratuiti in compagnia di personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura, a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Leggi anche: Capodanno 2022 in tv, l’Anno che Verrà su Rai 1: orario, ospiti e anticipazioni dello show con Amadeus

È consigliata la prenotazione online sul sito per avere la certezza di poter fruire comodamente e in tutta sicurezza gli eventi che ci aspettano per il primo indimenticabile giorno dell’anno. Una rete ben estesa, con i volti più noti dello spettacolo che saranno presenti in alcune delle sedi che partecipano all’iniziativa. Dai Fori Imperiali al palazzo delle esposizioni, dal Museo Macro all’Auditorium. Sono più di 50 i luoghi coinvolti nell’iniziativa Capodarte 2022. Ovviamente per la sicurezza di tutti, le regole per poter accedere sono quelle imposte dal ministero della salute quindi mascherina e Green Pass.

Impostazioni privacy