Home » News » ‘A casa tutti bene’. Presentato oggi il nuovo film di Muccino: cast stellare nelle sale dal 14 febbraio

‘A casa tutti bene’. Presentato oggi il nuovo film di Muccino: cast stellare nelle sale dal 14 febbraio

Pubblicato il
Cosa c’è di più bello di una grande famiglia unita? Una grande famiglia che non si sia solo “ri-unita” per festeggiare le nozze d’oro dei nonni.
Perché, dopo i festeggiamenti, se si è costretti a restare insieme più del tempo previsto, possono insorgere problemi e malumori…
 
Ed è proprio su questo che è incentrato “”A casa tutti bene”, il film diretto da Gabriele Muccino e presentato oggi in vista dell’uscita nelle sale italiane il 14 febbraio.
Un gran bel film, con un cast stellare, distribuito in oltre 500 copie, che parla di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’oro dei nonni sull’isola di Ischia dove si sono trasferiti a vivere. 
Ma, dopo la festa, a causa di una improvvisa mareggiata, nessuno può imbarcarsi per tornare alla propria vita.
Tutti sono costretti a rimanere sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con i loro congiunti, con il proprio passato, con le gelosie mai sopite, ma anche con inquietudini e paure, oltre che con tradimenti e imprevisti colpi di fulmine, che sconvolgono i loro finti equilibri.
Un film girato con maestria e con un cast notevole, che  fa vivere la storia agli spettatori come se fossero presenti insieme ai protagonisti.
Muccino, tornato in Italia dopo 12 anni trascorsi in America, ha manifestato la sua felicità per la realizzazione di questo film tutto italiano, che gli ha permesso di trascorre circa due mesi con lo spettacolare cast, periodo in cui tutti hanno mostrato un grande affiatamento  e professionalità.
Consigliamo i nostri lettori di andare a vedere il film: ognuno troverà sicuramente il personaggio o le caratteristiche in cui in qualche modo si ritroverà.
E, alla fine, ci si renderà conto che sarebbe sempre meglio vivere nella realtà che in sogni impossibili, sforzandoci di trovare soluzioni che potrebbero farci vivere meglio senza illusioni ed ipocrisie!
 
IL CAST

Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

Maria Corrao e Francesca Piggianelli

A CASA TUTTI BENE – SCHEDA TECNICA

Sceneggiatura di Gabriele Muccino e Paolo Costella

diretto da Gabriele Muccino

una produzione LOTUS PRODUCTION con RAI CINEMA in associazione con
3 MARYS ENTERTAINMENT S.r.l.

Nelle sale dal 14 febbraio 2018

Trailer

https://goo.gl/PhZXxo 

Distribuzione 01 DISTRIBUTION

SEGUI IL FILM:
https://www.facebook.com/ACasaTuttiBene/
#ACasaTuttiBene

Sito ufficiale: 
http://www.01distribution.it

Impostazioni privacy