Home » News » Casette in legno da giardino: come scegliere quella giusta per noi

Casette in legno da giardino: come scegliere quella giusta per noi

Pubblicato il

Le case in legno sono ormai da tempo oggetto di una grande diffusione sul mercato. Rispetto al passato molti miti sono stati sfatati e, al giorno d’oggi, è stato chiarita la loro equiparazione alle case di tipo tradizionale. Tra i vantaggi di una costruzione di questo tipo ci sono la maggiore resilienza, la migliore inerzia termica, ovvero la maggiore capacità delle strutture di accumulare calore e cederlo in un secondo momento, e una miglior resistenza al fuoco, con migliori prestazioni di resistenza e diffusione degli incendi ed in particolare di fumi tossici. Anche sul fronte dell’antisismicità molti aspetti sono stati chiariti: il legno, grazie alle sue caratteristiche di grande flessibilità e resistenza, risponde ai più severi requisiti di edilizia antisismica. Ma, oltre alle vere e proprie abitazioni, esistono altre tipologie di case in legno che sempre più, anche in virtù della loro sostenibilità dal punto di vista ambientale, stanno rispondendo alle esigenze dei consumatori. Oggi prenderemo in considerazione quelle da giardino.

Case di legno da giardino: cosa sono e quali vantaggi offrono

Le casette da giardino sono spesso di piccole dimensioni e si prestano a molteplici scopi. Parliamo dei box per utensili, ai rifugi per i nostri animali oppure per un semplice spazio per il relax di tutta la famiglia. Dalla loro hanno sicuramente la facilità di installazione e soprattutto il costo, di gran lungo più economico di qualsiasi altra soluzione. Senza contare la possibilità di personalizzazione. Per concludere le casette prefabbricate di questo tipo richiedono poca manutenzione e durano nel tempo. Insomma, si tratta di un prodotto estremamente versatile che per questo è senz’altro tra i più richiesti sul mercato.

Come scegliere quella giusta per noi

Ma come comprare, e soprattutto “dove”, la casetta in legno da giardino adatta alle nostre esigenze? Uno dei portali web che ci consente di avere un’ampia scelta – restando comodamente seduti a casa – è quello di https://gardendeco.it/ , società che opera sul mercato della vendita di case in legno, casette in legno, garage e box auto in legno on-line. Si tratta di un’azienda che, importando direttamente dal nord Europa, riesce a offrire prodotti di alta qualità a prezzi decisamente convenienti, spesso i più bassi del mercato proprio in virtù dell’assenza di rivenditori che garantisce un risparmio dal 30 fino al 55% sui prezzi medi del mercato. Sul sito è possibile sfogliare l’ampia gamma di soluzioni messe a punto dall’azienda e scegliere il prodotto maggiormente adatto alle nostre esigenze.

Impostazioni privacy