Home » News » Cave, tutto pronto per l’ inaugurazione della nuova sede dell’ AVIS

Cave, tutto pronto per l’ inaugurazione della nuova sede dell’ AVIS

Pubblicato il

Giornata importante, quella di domani, sabato 15 dicembre 2018, nella Città di Cave: alle 12, alla presenza delle autorità pubbliche, militari e religiose verrà inaugurata la nuova sede dell’ AVIS; ubicata nel “Palazzetto della Salute” in viale “Giorgioli”, numero 33.

L’ AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Il popoloso comprensorio di riferimento, quello dei “Monti Prenestini”, avrà un altro “spazio qualificato” nel quale poter fare della beneficenza e della solidarietà a tutto tondo

Impostazioni privacy