Home » News » Chiara Ferragni e l’attacco a Renzi sul DDL Zan: “Fate schifo”. Ecco cosa sta succedendo

Chiara Ferragni e l’attacco a Renzi sul DDL Zan: “Fate schifo”. Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato il

Chiara Ferragni ha deciso di esporsi sulla questione DDL Zan al termine del pride month. “L’Italia è il paese più transfobico d’Europa e Italia Viva (con Salvini) si permette di giocarci su. Che schifo che fate politici.” Nel post, la faccia di Matteo Renzi, che non l’ha presa molto bene e ha replicato. Nel dibattito è intervenuto anche Fedez.

Il post di Ferragni e la risposta di Renzi

“Che schifo che fate politici” scritto sotto la foto di Matteo Renzi, nella storie di instagram. E’ bastato questo a scatenare un continuo botta e risposta tra l’influencer e Matteo Renzi. Il politico ha infatti risposto alla Ferragni con un lungo post su twitter e instagram:

https://www.instagram.com/p/CQ-shsvLlP5/?utm_medium=copy_link

“Chiara Ferragni entra nel dibattito sulla Legge Zan dicendo ai suoi 24 milioni di follower: “Che schifo che fate politici”, con la mia faccia. Ho sempre difeso Ferragni da chi la criticava quando postava dagli Uffizi o da chi vorrebbe minimizzare il ruolo degli influencer. Lo faccio anche oggi. Fa bene Chiara Ferragni a dire quello che pensa. Solo che da lei mi aspettavo qualcosa in più di una frasina banale e qualunquista. Dire che i politici fanno schifo è il mediocre ritornello di chi vive di pregiudizi. Da una persona che stimo mi aspetterei un confronto nel merito. Perché sapete chi fa davvero schifo in politica? Fa schifo chi non studia, chi non approfondisce, chi non ascolta le ragioni degli altri, chi pensa di avere sempre ragione.
Io ho firmato la legge sulle unioni civili, mettendoci la fiducia: quella legge dura più di una storia su Instagram.” Ha replicato Renzi, e ancora: “Per firmarla ho preso insulti, ho rischiato la vita del Governo, ho fatto compromessi. La politica è serietà, passione, fatica: non è un like messo per far contenti gli amici. Se Chiara Ferragni vuole confrontarsi sugli articoli 1, 4, 7 della legge Zan e sugli emendamenti Scalfarotto io ci sono. Se chiara Ferragni vuole conoscere come funziona il voto segreto al Senato, ai sensi dell’articolo 113.4 del Regolamento, io ci sono. Se Chiara Ferragni vuole discutere, criticare, approfondire io ci sono.
Ma sia chiaro. La politica, cara Ferragni, è un’attività nobile e non fa schifo. E la politica si misura sulla capacità di cambiare le cose, non di prendere i like. (…) Sono pronto a un dibattito pubblico con la dottoressa Ferragni, dove vuole e come vuole. Sono sempre pronto a confrontarmi con chi ha il coraggio di difendere le proprie idee in un contraddittorio. Se ha questo coraggio, naturalmente.”

Alla replica di Renzi, ha deciso di intervenire anche Fedez, il marito di Chiara Ferragni, su twitter: “Stai sereno. Oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendogli che è pioggia.”

https://twitter.com/Fedez/status/1412350344781303811

Impostazioni privacy