Home » News » Chiude la Galleria Appia sul GRA in orario notturno

Chiude la Galleria Appia sul GRA in orario notturno

Pubblicato il
galleria cassia GRA

Galleria Appia GRA, programmate le attività di collaudo per i nuovi impianti di illuminazione a led. Continua l’attività di ammodernamento degli impianti tecnologici, avviata da Anas sull’autostrada A90 “Grande Raccordo Anulare” (GRA).

Si tratta dei lavori di adeguamento dei nuovi impianti di illuminazione a led ed antincendio che saranno collaudati nella Galleria Appia al km 44,700 del GRA. 

Galleria Appia sul GRA: tutte le info

Per consentire lo svolgimento delle attività di collaudo in piena sicurezza sono previste le seguenti limitazioni al traffico:

  • dalle ore 21.30  di giovedì 12 dicembre alle ore 06.00 di venerdì 13 dicembre, sarà chiusa al traffico la carreggiata interna e la relativa rampa di accesso al GRA da Via Appia; gli utenti che dovranno transitare sulla carreggiata interna del GRA dovranno obbligatoriamente uscire sulla via Appia (Uscita 23), percorrere Via di Fioranello proseguire su Via Ardeatina e successivamente potranno immettersi nuovamente sul GRA; percorso inverso per i veicoli provenienti da Via Appia e diretti sulla carreggiata interna.
  • dalle ore 21.30 di venerdì 13 dicembre alle ore 06.00 di sabato 14 sarà chiusa, invece, la carreggiata esterna del GRA nel tratto interessato dalla galleria; gli utenti in transito dovranno obbligatoriamente uscire per via Ardeatina (Uscita 24), percorrere via di Fioranello proseguire su Via Appia e successivamente potranno nuovamente immettersi sulla carreggiata esterna del GRA.

Gli interventi

Tali attività seguono a quelle già effettuate nei giorni scorsi nella galleria Trionfale. Gli interventi, fanno parte del piano Greenlight, il progetto che riguarda la rete Anas che comporta la sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con LED di ultima generazione con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare la gestione degli impianti di illuminazione, ma anche di innalzare i livelli di sicurezza all’interno delle stesse gallerie, potenziando la visibilità e la qualità di diffusione delle luci artificiali.

 

Impostazioni privacy