Home » News » Chiusura al traffico del Ponte di Ariccia sempre più vicina: si lavora alla viabilità alternativa

Chiusura al traffico del Ponte di Ariccia sempre più vicina: si lavora alla viabilità alternativa

Pubblicato il
43enne muore Ariccia

Si avvicina la chiusura al traffico del Ponte monumentale di Ariccia. I necessari lavori di consolidamento della struttura non sono più rinviabili e va tracciata una viabilità alternativa che non crei disagi ai cittadini. Da quanto si apprende, pur mancando al momento una data di inizio lavori “ufficiale”, i lavori sarebbero imminenti.

«Il confronto con Anas e Astral ha portato a individuare le strade sulle quali intervenire. Questa mattina si è svolto un sopralluogo tecnico tra Astral e gli uffici comunali di Albano per la programmazione dei lavori di rifacimento del manto stradale su via della Selvotta e via Miralago. A seguire Anas interverrà su via Risorgimento e via Massimo D’Azeglio», fa sapere a tal proposito il Sindaco di Albano Borelli.

Ponte di Ariccia: inevitabili le ripercussioni alla viabilità con la chiusura al traffico

«La chiusura del ponte di Ariccia – dichiara ancora il Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borellicreerà difficoltà alla vita quotidiana di tanti cittadini, che siano pendolari o residenti. Ci siamo attivati come Amministrazione per non farci trovare impreparati, anticipando i problemi e le possibili soluzioni. Ringrazio l’Assessore regionale Mauro Alessandri che si è prodigato per costruire un tavolo di confronto con le aziende che hanno la gestione dei lavori. Attraverso il lavoro di squadra tra gli Assessori Andreassi, Sementilli e Cammarano, e grazie ai suggerimenti del comitato di quartiere di Villa Ferrajoli- Roccolo, abbiamo ottenuto l’impegno da parte delle aziende di farsi carico della sistemazione del manto stradale prima della chiusura del ponte. Vedremo poi in corso d’opera – conclude Borelli – se occorreranno altri interventi per limitare i disagi»

Impostazioni privacy