Home » News » Choc nell’area di sosta sulla Pontina: ignoti “buttano” nel secchio gattini appena nati

Choc nell’area di sosta sulla Pontina: ignoti “buttano” nel secchio gattini appena nati

Pubblicato il
Lascia davvero senza parole quanto accaduto quest’oggi all’interno di un’area di sosta sulla SS148 Pontina. Una cucciolata di gattini, nati da pochi giorni e in condizioni sanitarie precarie, è stata ritrovata all’interno di un cestino della spazzatura, avvolta in una busta di plastica. 
 
Ben cinque i piccoli trovati all’interno del secchio per i rifiuti che ora sono stati affidati alle cure dei veterinari. Provvidenziale, allora, nella speranza che i gattini riescano a riprendersi, potrebbe essere stato il gesto di una signora, G.C., che soltanto per un caso fortuito ha avvertito un flebile miagolio proveniente dal bidone dei rifiuti dando l’allarme. 
 
Del caso se ne sta occupando ora l’ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, della delegazione di Pomezia. Abbiamo contattato Lorena Moscetti, commissario di zona.
 
«Questa mattina alle ore 12.00 siamo stati contattati da una Sig.ra che mentre faceva una sosta all’Autogrill Km 33,00 sulla SS148, ha sentito un flebile miagolio proveniente da uno dei cestini antistanti al parcheggio», racconta ai nostri microfoni. «Si è avvicinata – prosegue il Commissario ENPA – ed ha tirato fuori una busta di quelle biodegradabili, di un noto supermercato di zona. All’interno 5 gattini di circa 10 giorni.
 
Affidati alle cure. «I gattini sono stati quindi portati immediatamente da un Veterinario e visitati. Si presentavano puliti e in uno stato di disidratazione, dato sopratutto dalle condizioni in cui sono stati trovati. Al momento è già stata trovata una gatta balia e stanno in fase di inserimento».
 
La denuncia. «E’ stata fatta ufficiale segnalazione agli organi competenti per poter verificare se dalle telecamere si può identificare l’autore. Richiediamo a chiunque possa fornire valide informazioni di contattare la Polizia Locale o E.N.P.A. di Pomezia. Tenendo presente che sono stati ritrovati alle 12:00 e che le condizioni erano limite si può ipotizzare che siano stati lasciati nell’arco della mattinata. Spero tanto che chi ha compiuto questo vile gesto possa essere rintracciato e avere a giusta pena. Considerando anche che da qualche parte potrebbe esserci una mamma gatta a rischio mastite e che i gattini avevano tutto il diritto di stare con lei».
 

353ad3d5-1a18-4c5e-b3ad-101e2deb9b45

Immagine 1 di 2

Impostazioni privacy