Home » News » Christian Vieri: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata

Christian Vieri: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata

Pubblicato il

Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospiti della puntata in onda oggi l’ex calciatore Bobo Vieri e Costanza Caracciolo, diventati per la seconda volta genitori della piccola Isabel.

Christian ‘Bobo’ Vieri: chi è, età, carriera

Christian Vieri, meglio conosciuto come Bobo, è nato a Bologna il 12 luglio del 1973 ed è considerato uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano. A 4 anni è emigrato in Australia, dove ha avuto le prime esperienze calcistiche. Bobo è tornato in Italia a 14 anni con la famiglia e ha vissuto a Prato.

Nel corso della sua lunga carriera ha militato in 13 squadre diverse: ha vinto un campionato italiano, una Supercoppa italiana, una Coppia Italia, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa Uefa e una Coppa delle Coppe. 

Ha partecipato a due mondiali, nel 1998 e nel 2002 e ad un Europeo nel 2004. 

Christian Vieri: la vita privata, gli amori

Christian Vieri ha avuto diversi flirt, una storia d’amore con Elisabetta Canalis, ma è nel 2019 che ha sposato Costanza Caracciolo con un rito civile in uan cerimonia tenutasi ad Affori, uno storico quartiere di Milano, a villa Litta. La coppia ha due figlie: Stella nata il 18 novembre del 2018 e Isabel nata il 25 marzo del 2020. 

Christian Vieri: curiosità

  • E’ stato nominato miglior calciatore italiano AIC nel 1999 e nel 2002. 
  • Bobo Vieri occupa il 71° posto nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer. 
  • Nel 2012 ha partecipato al programma Ballando con te. 
  • Dal 2019 è opinionista di Tiki Taka- Il calcio è il nostro gioco e Pressing Champions League su Italia 1. 
Impostazioni privacy