Home » News » CIMITERO VIA STRAMPELLI, TERMINATA LA SISTEMAZIONE DEL VIALE PRINCIPALE

CIMITERO VIA STRAMPELLI, TERMINATA LA SISTEMAZIONE DEL VIALE PRINCIPALE

Pubblicato il

Sono partite, e continueranno nelle prossime settimane, una serie di opere di manutenzione sul territorio comunale che interessano il settore Ambiente. A comunicarlo direttamente l’Assessore Nicola Petricca il quale spiega, nel dettaglio, gli interventi. “Sono in fase di ultimazione una serie di opere di manutenzione sul territorio. Per quanto riguarda il cimitero di via Nazzareno Strampelli è stata ultimata l’asfaltatura lungo il viale principale e abbiamo terminato l’impermeabilizzazione dei loculi interessati da tale intervento. Nei prossimi giorni porteremo in Giunta il progetto definitivo che prevede la sistemazione del piazzale esterno del cimitero con nuova viabilità e realizzazione della pubblica illuminazione. Inoltre, stiamo definendo le procedure per l’avvio della gara relativa a due nuovi lotti di loculi per l’ampliamento”.

Nei giorni scorsi il progetto preliminare per la realizzazione dell’area esterna del cimitero aveva ricevuto il parere favorevole della Giunta Municipale.

Intanto oggi è stata rimossa, grazie al tempestivo e risolutivo intervento della Polizia Municipale in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Torvaianica, la recinzione che era stata installata su un terreno privato adiacente al demanio marittimo sul Lungomare degli Ardeatini. A rimuoverla, a seguito dell’intimazione delle forze dell’ordine, gli stessi proprietari dell’abitazione che nei mesi scorsi avevano già proceduto all’autodemolizione dell’immobile abusivo insistente sul terreno stesso. La recinzione aveva provocato l’indignazione dei residenti, che avevano paragonato l’area ad un pollaio.

Impostazioni privacy