Home » News » Cinecittà World: successo per Roma Sport Experience, 5000 persone in tre giorni. Tanti gli ospiti “Vip”: presenti Malagò, Anna Falchi e Pierluigi Pardo

Cinecittà World: successo per Roma Sport Experience, 5000 persone in tre giorni. Tanti gli ospiti “Vip”: presenti Malagò, Anna Falchi e Pierluigi Pardo

Pubblicato il

Castel Romano: 5000 ingressi in tre giorni di divertimento assoluto svoltosi dal 6 all’8 ottobre a “Roma Sport Experience“, il maxi evento sportivo organizzato da O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), nel parco del cinema e della tv Cinecitta’ Word – Roma.

3-300x200

Immagine 1 di 3

Al taglio del nastro ha presenziato la massima autorità del CONI, Giovanni Malagò, che all’apertura dei giochi ha dichiarato: “Devo fare i miei complimenti all’O.P.E.S per questa iniziativa. Oggi è una splendida giornata di sport. Continuate a praticare sport per tutta la vita”.

L’evento, alla sua prima edizione, si è svolto con il tradizionale appuntamento dedicato alle scuole. Sono stati più di 1500 gli studenti che hanno avuto il piacere di godere del parco divertimenti del Cinema e della Tv trasformato in un vero e proprio villaggio dello Sport che ha accolto anche un’area expo per consentire di presentare ai visitatori attività spotive; ed in più, servizi, meeting, conferenze, convegni, masterclass, gare e campionati, con dimostrazioni tenute da Atleti ed Istruttori di alto livello ed esperti del settore. Il tutto nella cornice di giochi e divertimento dell’intero parco di Castel Romano.

Presenti anche le istituzioni Religiose con il Cardinale Gianfranco Ravasi, che ha spiegato “Gioco significa divertimento ed essere felici insieme”, e il Monsignor Melchor, Sotto-Segretario della Santa Sede presso il Pontificio Consiglio della Cultura ex atleta di Pentathlon che porta il messaggio di Papa Francesco: “Una parrocchia senza l’oratorio non è completa. È molto importante lo sport. Non accontentatevi di un pareggio mediocre. Nella vita lottate sempre per la vittoria”.

Specail Guest dell’evento è stato il famoso giornalista Mediaset, Pierluigi Pardo e la bellissima show girl Anna Falchi. 24 attività sportive, 10 Federazioni e Discipline Sportive Associate, 50 tra esponenti del mondo dello sport e relatori con il potenziamento delle attività aperte agli adulti che hanno potuto scatenarsi con fitness, danza e arti marziali, crosfit, corsa ad ostacoli ed esibizioni sul Palco  o rilassarsi in una delle suggestiva location del parco come lo  spazio olistico nel quale  lezioni di yoga, tai-chi, pilates e varie tecniche di meditazione e massaggi hanno regalato momenti  di piacere e benessere a visitatori.

Tanti gli eventi quindi, tre giorni pieni con Allenamento e tecniche sportive, l’esposizione della scuderia Ferrari e tanto altro. Roma Sport Experience conclude la sua prima edizione con il concorso “Miss Sport Experience” condotto da Alex la Rosa e con la straordinaria partecipazione di Franco Miseria. Pienamente soddisfatto il Presidente di O.P.E.S. Marco Perissa: “Un’esperienza straordinaria. Portare lo sport insieme al CONI e alle Federazioni in un parco divertimenti è stata una scommessa coraggiosa, ma vinta. La miglior dimostrazione è la risposta del pubblico. Stiamo già lavorando alle prossime due edizioni, che si terranno ancora a Cinecittà World. L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso per il mondo dello sport nella Capitale”.

Insomma, Roma Sport Experience è stata una sfida vinta

Impostazioni privacy