Home » News » Cinghiale cade in un fosso e non riesce più ad uscire: «E’ lì da tre mesi, nessuno interviene»

Cinghiale cade in un fosso e non riesce più ad uscire: «E’ lì da tre mesi, nessuno interviene»

Pubblicato il
A Trevignano Romano, in Provincia di Roma, da circa 3 mesi, un povero cinghiale vive in un fosso dove, probabilmente, è accidentalmente caduto. A denunciarlo è l’Associazione Animalisti Italiani. «Nonostante ripetute segnalazioni al Comune, all’Ente Parco Regionale di Bracciano Martignano e ai Carabinieri Forestali nessuno è ancora intervenuto. Tra l’altro il cinghiale pare avere anche un problema ad un occhio», fanno sapere dall’Associazione.
 

Cinghiale intrappolato in un fosso a Trevignano Romano

«Il volontario che oggi ci ha segnalato l’accaduto, ha cercato di prendersene cura portandogli qualcosa da mangiare ed ha tentato di rimetterlo in libertà attraverso la predisposizione di uno scivolo, ma il povero cinghiale non riesce a salire. Gli Animalisti Italiani sono accorsi sul posto per monitorare la situazione e cercare di salvare la vita a quel povero essere senziente dimenticato da tutti»prosegue la nota.
 
«Siamo letteralmente indignati. Ogni qualvolta si tratta di vite appartenenti ad una specie diversa da quella umana, le istituzioni preposte minimizzano e se ne lavano le mani. Nessuno merita di vivere in un fosso. È una creatura innocente tra l’altro anche con una situazione di salute carente. Solo perché si tratta di un cinghiale si sta concretizzando la solita discriminazione nei confronti di chi si presume abbia meno diritti di noi», conclude il comunicato.
 

 
 
 
Impostazioni privacy