Home » News » Cisterna dice basta violenza sulle donne: nel ricordo di Desirée, Alessia e Martina

Cisterna dice basta violenza sulle donne: nel ricordo di Desirée, Alessia e Martina

Pubblicato il

Il maltempo non ha annullato ma solo rinviato le tante iniziative di Cisterna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quest’anno dedicate alle sorelline Martina e Alessia Capasso e a Desirée Mariottini.

Svolto domenica scorsa la tavola rotonda sul femminicidio, si svolgeranno domenica prossima, 2 dicembre, tutte le altre all’aperto organizzate dalla Pro Loco e Comune in collaborazione con la Fit Dance 2001, Consulta delle Donne, Sostegno Donna Cisterna, CIF Cisterna, LatinaKnitCrochet.

“Cisterna in marcia per dire basta” inizierà alle ore 9.30 in Piazza XIX Marzo con “Una rosa bianca per Martina e Alessia” a cura di LatinaKnitCrochet in collaborazione con Gomitolo Rosa, Magliuomini e Sul Filo dell’Arte, con la creazione di un mandala formato da tante roselline bianche in uncinetto per non dimenticare le sorelline cisternesi e tutti i minori vittime della violenza degli adulti.

Alle 10, sotto i portici dell’ex sede municipale, in Corso della Repubblica, ci sarà l’inaugurazione della “Panchina Rossa”, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, a cura del Centro Italiano Femminile di Cisterna, e verrà realizzato il murales “Ora basta” a cura di Morris per Sostegno Donna Cisterna.

Alle 11.30 invece, prenderà il via la marcia “Per dire basta”, a cura della Fit Dance 201 in collaborazione con gli istituti Plinio il Vecchio e Ramadù, con partenza da Largo Pellico e sfilare lungo Corso della Repubblica, largo Risorgimento con arrivo in Piazza XIX Marzo.

Nel pomeriggio, dalle 17,30 nella corte interna di Palazzo Caetani, si susseguiranno le esibizioni di Hot Feet Dance con coreografie di Giovanni De Robertis; alle 18 lo spettacolo teatrale “Se loro” a cura di FAP con Samantha Centra e Pierluigi Polisena regia di Simone Finotti; alle 19 l’esibizione di Spazio Aperto con coreografie di Elisa Adesso. Concluderà la manifestazione i saluti finali e l’aperitivo di chiusura.

Impostazioni privacy