Home » News » Cisterna, master in formazione in Musical: si cercano attori, cantanti e ballerini. Audizioni Sabato 27

Cisterna, master in formazione in Musical: si cercano attori, cantanti e ballerini. Audizioni Sabato 27

Pubblicato il

Si terranno sabato 27 Ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso la sede della scuola di Formazione Artistica Professionale (FAP) in via Ugo Foscolo 12 (traversa di C.so della Repubblica) a Cisterna, le audizioni per attori, cantanti e ballerini che daranno vita al primo Master di Formazione in Musical che vedrà, gli allievi selezionati, andare in scena con The Addams Family nel mese di Aprile. I candidati avranno la possibilità di lavorare con Claudio Insegno, uno dei registi più in voga nel mondo del teatro e del Musical, fra i suoi lavori – La febbre del Sabato Sera, Jersey Boys,

La Famiglia Addams, per citarne alcuni. Il Master di Formazione prevede che, in 4 mesi, i 25 ragazzi impegnati nel corso siano in grado di andare in scena e di allestire l’intero spettacolo. Per l’audizione bisogna portare un brano tratto da un Musical e possibilmente un monologo brillante. Diversi i personaggi ricercati: Gomez Addams, tenore (Bb2 – G4) fra i 30 e i 50 anni che dovrà interpretare un uomo attraente di origine spagnola, molto orgoglioso dei suoi figli ed immensamente fiero di essere un Addams. Deve avere un buon tempismo, muoversi bene e una voce forte. Sarà un vantaggio saper tirare di scherma. Morticia Addams Alto / Mezzo Soprano (G3 – Bb5) fra i 30 e i 50 anni, il vero capo della famiglia con una forza fredda e commovente. Dovrà essere un’attrice comica con uno spirito sexy. Intuisce che il marito le nasconde qualcosa e userà qualsiasi tattica per raggiungere l’obiettivo.

La danza un vantaggio. Zio Fester. Tenore (C3 – C5) fra i 30 e i 50 anni, funge da narratore del musical. Rotondeggiante ed infantile, estremamente entusiasta e totalmente incorreggibile. Dovrà avere delle buone capacità comiche. Mercoledì una forte voce pop (A3 – E5) fra i 18 e i 25 anni, gotica in un modo sexy, spiritoso con un senso dell’umorismo terribilmente secco. Vorrebbe che la sua famiglia fosse “normale” anche solo per una notte così da poter incontrare i genitori del ragazzo di cui si è innamorata. Dovrebbe essere preferibilmente di statura medio/bassa. Pugsley Addams dovrà avere una voce alta con tonalità non definita fra gli 11 e i 15 anni.

Un affascinante, divertente, ragazzo rauco che ama essere torturato da sua sorella. Geloso, vuole assicurarsi che non perderà sua sorella per il suo ragazzo. L’adolescente non dovrà ancora aver cambiato la voce. Nonna Addams dovrà avere una voce di carattere forte (G4 – F5) fra 25 e i 30 anni, ma anche di più. Dovrà essere divertente e stravagante ed allo stesso tempo non scherzare troppo. Lurch, un basso (Eb2-E4) fra i 25 e i 50 anni, alto di statura. Si sente il migliore, è un uomo di pochissime parole, spesso parla al rallenty. La maggior parte di ciò che pronuncia sono lunghi, lamentosi gemiti, alcuni sfumati di ironia o esasperazione. Mal Beinecke è un Bari-tenore (C3-A4) fra i 30 e i 50 anni. E’ il padre di Lucas di 19 anni e marito esasperato dalla moglie Alice. Pensa che gli Addams siano oltre lo strano e non vogliano passare il tempo a cena con loro, tanto meno essere imparentati. Alice Beinecke è unSoprano / cintura alta (Ab3- G # 5) fra i 25 e i 45anni. Madre di Lucas, 19 anni, apparentemente tranquilla casalinga devota alla sua famiglia tanto da mettere da parte i propri desideri. Mentre partecipa alla cena della famiglia degli Addams, beve una pozione che le fa accorciare i capelli e dire la verità. Lucas Beinecke, è un Pop Tenore (C3-C5) fra i 18 e i 25 anni, attraente, in forma, s’innamora di Mercoledì Addams e ha intenzione di sposarla. Sperimenta il dolore e il dramma dell’amore giovanile. Lotta con le differenze tra la sua famiglia e la famiglia Addams. Gli Avi, ballerini dai 15 anni in su, con buone basi classiche e duttili a diversi stili di danza.

Info : 328.0559096 – 393.3993065
Sponsor tecnici:
Make Up di Accademia Superiore di Estetica – Hair Look Crystal Center di Fabio Campagna.

Per info:
Dina Tomezzoli Ufficio stampa e Comunicazione cell.368 38 99 282

Impostazioni privacy