Home » News » Cisterna, rifacimento strade nei ‘comuni della Bretella’: a luglio l’inizio dei lavori

Cisterna, rifacimento strade nei ‘comuni della Bretella’: a luglio l’inizio dei lavori

Pubblicato il
Via Pontina cedimento piano viabile
Si è tenuta questa mattina presso il palazzo comunale di Cisterna di Latina una riunione con i tecnici dell’ASTRAL SpA, la società della Regione Lazio preposta alla progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione amministrativa della rete viaria regionale.
 
Oggetto dell’incontro, gli interventi  per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali di collegamento tra la Statale Pontina e l’Autostrada del Sole.
 
In attesa di poter vedere realizzata la cosiddetta “Bretella Cisterna-Valmontone”, la Regione Lazio si è fatta carico di finanziare, per circa 6,5 milioni di euro, il rifacimento delle strade comunali danneggiate dal traffico pesante che dalla pianura pontina raggiunge il casello autostradale di Valmontone e viceversa.
 
L’ASTRAL, pertanto, nel confermare la concessione del finanziamento, questa mattina ha incontrato i tecnici comunali che hanno redatto la proposta progettuale e svolto sopralluoghi finalizzati all’avvio, presumibilmente entro il prossimo mese di luglio, di importanti interventi di manutenzione su varie arterie stradali di Cisterna, tra cui via Mediana – Cisterna, via Plinio il Vecchio, via Roma e via Civitona, che sono volti a tutelare e garantire la sicurezza della circolazione stradale.
 
La Polizia Locale provvederà, in concomitanza con l’avvio degli interventi, a disporre e rendere noti  i necessari avvisi per la temporanea regolamentazione della viabilità.
Impostazioni privacy