Home » News » Cisterna: si sfila per dire basta alla violenza sulle donne. Nel nome di Martina, Alessia e Desirée

Cisterna: si sfila per dire basta alla violenza sulle donne. Nel nome di Martina, Alessia e Desirée

Pubblicato il

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in ricordo della sorelline Martina e Alessia Capasso e Desirée Mariottini.

Domenica 25 novembre, il Comune di Cisterna e la Pro Loco, in collaborazione con la Fit Dance 2001, Consulta delle Donne, Sostegno Donna Cisterna, CIF Cisterna, LatinaKnitCrochet, organizzano la “Cisterna in marcia per dire basta”.

 

 

 

 

La manifestazione inizierà alle ore 9.30 in Piazza XIX Marzo con “Una rosa bianca per Martina e Alessia” a cura di LatinaKnitCrochet in collaborazione con Gomitolo Rosa, Magliuomini e Sul Filo dell’Arte, con la creazione di tante roselline bianche in uncinetto per non dimenticare le sorelline cisternesi e tutti i minori vittime della violenza degli adulti.
Seguirà “Pensando … a chi non ha più voce” a cura del Centro Italiano Femminile di Cisterna, mentre in Corso della Repubblica verrà realizzato il murales “Ora basta” a cura di Morris per Sostegno Donna Cisterna.

Alle 11, nella Sala Zuccari di Palazzo Caetani, si terrà la tavola rotonda “Femminicidio, per non dimenticare … e agire” con gli interventi del Commissario prefettizio Monica Ferrara Minolfi, di Fabiola Ferraiuolo e Alessandra Pontecorvi della Consulta della Donne, di Maria Grazia Angeletti direttrice artistica dell’evento, della senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, della psicologa e psicoterapeuta Ilaria Martelli di Sostegno Donna, dell’autrice e insegnante Stefania De Caro, della scrittrice Claudia Saba, del dott. Massimo Di Guglielmo di #noviolenza 2.0. Modera la giornalista Francesca Trincia.
Alle 11.30 invece, prenderà il via la marcia “Per dire basta”, a cura della Fit Dance 201 in collaborazione con gli istituti Plinio il Vecchio e Ramadù, con partenza da Largo Pellico e sfilare lungo Corso della Repubblica, largo Risorgimento con arrivo in Piazza XIX Marzo.

Nel pomeriggio, dalle 17 nella corte interna di Palazzo Caetani, si susseguiranno le esibizioni di Solfit con le coreografie di Monica Scalese, di Hot Feet Dance con coreografie di Giovanni De Robertis, lo spettacolo teatrale “Se loro” a cura di FAP con Samantha Centra e Pierluigi Polisena regia di Simone Finotti, l’esibizione di Spazio Aperto con coreografie di Elisa Adesso. Concluderanno l’evento i saluti finali e l’aperitivo di chiusura.

Impostazioni privacy