Home » News » Cisterna: tra discesa, polenta e falò, arriva la BEFANA e chiude La Grotta dei Presepi

Cisterna: tra discesa, polenta e falò, arriva la BEFANA e chiude La Grotta dei Presepi

Pubblicato il

Arriverà questo pomeriggio la Befana a Cisterna con tanti appuntamenti dal sapore dei dolciumi e della tradizione andando a concludere il calendario di manifestazioni della rassegna “La grotta dei presepi” organizzata dal Comune di Cisterna con la Pro Loco e il patrocinio della Regione Lazio.
Per tutto il week end, piazza XIX Marzo sarà il fulcro degli eventi con il mercatino di Natale e gli stand per la vendita di calze della Befana.
Alle ore 18 di oggi, per la gioia di tanti bambini, si terrà la tradizionale Discesa della Befana a cura della Protezione Civile – Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo di Cisterna.
La vecchina, a cavallo della tipica scopa, si calerà dall’ultimo piano dello storico edificio distribuendo caramelle sotto un soffice manto di neve artificiale.
Quindi alle 19, nella corte interna di Palazzo Caetani, la Pro Loco ha organizzato la polentata (vaschetta di polenta, salsiccia, pane, a scelta bicchiere di vino oppure acqua).
Alle 20 torna un altro tipico appuntamento con la Befana: il falò in Piazza XIX Marzo.
Questo fine settimana sarà anche l’occasione per visitare all’interno di Palazzo Caetani la Casa di Babbo Natale, dalle ore 17 alle 20, la mostra “Via Margutta la via dell’arte” curata dal gruppo artistico la Mimosa e dedicata al recentemente scomparso pittore Mario Spigariol.
Infine, domani ultime visite al Presepe nelle Grotte dalle 10 alle 13 e dalle 16 allo 19,30.

Impostazioni privacy