Home » News » Città Metropolitana Roma: studenti “al tavolo” con Raggi e Fucci. Tra i temi anche l’alternanza scuola-lavoro

Città Metropolitana Roma: studenti “al tavolo” con Raggi e Fucci. Tra i temi anche l’alternanza scuola-lavoro

Pubblicato il

Una delegazione degli studenti di Roma ha incontrato stamane la Sindaca metropolitana Virginia Raggi ed il Vice Sindaco Fabio Fucci a Palazzo Valentini. “Abbiamo ascoltato i loro suggerimenti e le loro aspettative per alcuni plessi scolastici di nostra competenza – ha dichiarato Virginia Raggi – ho proposto loro di far parte del tavolo permanente istituito in Città metropolitana per prendere anche confidenza con quelle che sono le procedure da seguire per gli interventi nella Pubblica Amministrazione e soprattutto avanzare proposte concrete di priorità, per rimanere allineati alle disponibilità economiche che ci sono in bilancio.

Ai ragazzi abbiamo chiesto di preparare un lavoro coordinato con gli altri studenti da sottoporre al tavolo con una serie di interventi concreti che seguano una scaletta di priorità – dichiara il Vice Sindaco Fabio Fucci. Nel corso dell’incontro ho acquisito un documento con alcune segnalazioni che ho provveduto a far recapitare agli uffici preposti, già nei prossimi giorni ci saranno interventi risolutivi. Un passo importante per coinvolgere i cittadini nella Pubblica amministrazione – ha proseguito la Sindaca Raggi – ma soprattutto considerare i nostri ragazzi le nostre sentinelle nei plessi scolastici. Anche questo servirà a farli crescere consapevoli e responsabili, per essere da stimolo per le Istituzioni che li rappresentano. Altro argomento portato alla nostra attenzione è stato l’uso scorretto dei progetti di Alternanza Scuola lavoro – ha concluso la Raggi – per i quali gli studenti ci hanno segnalato il disagio di essere impiegati in percorsi inadeguati e difformi da quanto previsto dalla normativa nazionale. Me ne farò carico personalmente, investendo direttamente i nostri rappresentanti in Parlamento”.

Impostazioni privacy