Home » News » Civitavecchia: aggredisce con un coltello la moglie, poi si scaglia contro i Carabinieri

Civitavecchia: aggredisce con un coltello la moglie, poi si scaglia contro i Carabinieri

Pubblicato il

Ancora un caso di violenze in famiglia stavolta a Civitavecchia. I Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 55enne, originario della provincia di Nuoro ma residente a Civitavecchia, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi. 

Civitavecchia: aggredisce prima la moglie, poi si scaglia contro i Carabinieri

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale e della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Civitavecchia sono intervenuti presso un’abitazione a seguito della richiesta di una donna, 47enne del posto, che aveva segnalato di essere stata aggredita e minacciata con un coltello dal marito, riuscendo però a scappare e allertare il 112.

I militari, in pochissimo tempo, sono giunti sul posto trovando sulla porta il 55enne che, alla loro vista, gli mostrava un coltello a serramanico, lanciando un chiaro messaggio minaccioso. A quel punto, i Carabinieri, a debita distanza, hanno cercato di calmarlo, invitandolo peraltro a gettare l’arma, ma in risposta l’uomo, in forte stato di alterazione fisica, ha iniziato a minacciarli agitando il coltello e scagliandosi verso di loro.

Risultato invano ogni tentativo di riportare l’uomo alla ragione, i Carabinieri sono stati costretti all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione che ha permesso di immobilizzare l’uomo in tutta sicurezza, facendogli cadere il coltello dalle mani.  I militari hanno inoltre eseguito la perquisizione dell’abitazione dove hanno rinvenuto una scatola contenente 50 proiettili calibro 6,35, illecitamente detenuti.

Arrestato

L’arrestato, dopo essere stato visitato dal personale medico intervenuto sul posto, è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia. Per fortuna la vittima non ha riportato ferite.

Impostazioni privacy