Connettiti con noi

Civitavecchia e Santa Marinella News

Droga nascosta sotto il carico di banane: sequestrati oltre 400 chili di cocaina grazie al fiuto di Pes

Pubblicato

il

Falso finanziere deruba un imprenditore

Una maxi operazione anti droga quella che ha visto protagonisti i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia della Dogane. Le verifiche delle Fiamme Gialle sono state effettuate al porto di Civitavecchia e hanno permesso di intercettare oltre 400 chilogrammi di cocaina proveniente dal Sud America. 

Leggi anche: Roma, controlli anti corruzione della Guardia di Finanza: 7 persone nei guai

La droga avrebbe fruttato ben 170 milioni di euro

Selezionato e sottoposto a ispezione un carico e guidati dall’infallibile fiuto del cane antidroga “Pes, le Fiamme Gialle hanno smascherato un ingente attività di spaccio. Nella fattispecie, la droga è stata scovata tra caschi di banane, stipata in panetti di cellophane sottovuoto.

Il quantitativo di stupefacente, uno dei più ingenti mai intercettati presso lo scalo portuale, avrebbe fruttato oltre 170 milioni di euro nelle piazze di spaccio. Sono in corso indagini per identificare i responsabili e ricostruire i canali di approvvigionamento della cocaina.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy