Home » News » Cluster ad Ostia, festa in spiaggia a Ferragosto: 2 nuovi casi positivi

Cluster ad Ostia, festa in spiaggia a Ferragosto: 2 nuovi casi positivi

Pubblicato il
Quando riaprono le discoteche?

Sono 12 i nuovi casi di Covid-19 che sono stati registrati nelle ultime 24 ore dall’Asl Roma 3. Tra questi, 7 casi sono di rientro: 5 hanno un link dalla Sardegna, uno dalla Croazia e uno da Malta. Due contagi, invece, sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. 

Due nuovi casi – come riporta il bollettino odierno – hanno un link con il cluster della festa in spiaggia che si è tenuta nella serata di Ferragosto ad Ostia. Ricordiamo che venerdì scorso è stato chiuso lo stabilimento ‘La Spiaggia’ che si trova proprio ad Ostia, sul Lungomare Amerigo Vespucci. Questo perchè il giorno di Ferragosto al party organizzato in spiaggia hanno partecipato un gruppo di 8 giovani ragazzi – tra i 20 e i 25 anni – di rientro da pochi giorni da Mirabilandia e tutti positivi al virus. Provvedimento di chiusura anche per un altro lido di Ostia, il Kursaal: i ragazzi positivi che avrebbero partecipato al party la sera di Ferragosto, avrebbero utilizzato gli impianti sportivi del Kursaal nei giorni immediatamente successivi. 

Coronavirus nel Lazio: la situazione aggiornata al 24 agosto

Nel Lazio oggi si registrato 146 nuovi casi e un decesso. Attualmente le persone positive sono 2.151: 299 ricoverate non in terapia intensiva, 6 in terapia intensiva. I casi in isolamento domiciliare sono 1.846. Da inizio pandemia i deceduti sono 875, mentre i guariti 7067. In totale sono stati esaminati 10093 casi. 

Impostazioni privacy