Connettiti con noi

Cronaca

Colori delle Regioni, la nuova cartina dell’Italia da domani lunedì 7 giugno 2021

Pubblicato

il

colori delle regioni

Colori delle Regioni, da domani entrerà in vigore la nuova classificazione per zone di rischio legata all’andamento dell’epidemia da Covid-19. In particolare salirà a sette il numero dei territori in zona bianca mentre tutto il resto del Paese resterà in fascia gialla. Nessun territorio infatti necessita al momento di ulteriori misure restrittive.

Leggi anche: Coronavirus Lazio, si attende solo la zona bianca: «Crollo vertiginoso di tutti gli indicatori», l’analisi settimanale con il Professor Andreassi

Colori delle Regioni: ecco la mappa dell’Italia da domani 7 giugno 2021

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 4 giugno 2021, ha firmato la nuova Ordinanza, che entrerà in vigore da domani, lunedì 7 giugno. Il testo dispone il passaggio delle Regioni Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto in area bianca.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 7 giugno 2021 è la seguente:

  • area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
  • zona arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
  • area gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta 
  • area bianca: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it