Connettiti con noi

News

Come addobbare l’albero di Natale tra luci e decorazioni

Pubblicato

il

Si avvicina la festa dell’Immacolata e come da tradizione tanti italiani si preparano a realizzare l’albero di Natale. L’8 dicembre è da sempre una data che per molti coincide con l’avvio delle festività natalizie, preparando in famiglia l’albero, le decorazioni ed il presepe. Quest’anno tuttavia, complice il Covid-19, tantissime persone hanno deciso di anticipare la preparazione dell’albero ed in molte case già in questi giorni si sta iniziando ad illuminare il soggiorno con le classiche lucine natalizie, un modo per rendere la propria abitazione ancora più calda e festosa in questo periodo che ci avvicina al 25 dicembre.

Il Natale 2020 sarà probabilmente diverso dal solito ma questo non ha certamente fermato le tante famiglie in tutto il Paese e la preparazione del tradizionale albero con palline, luci e decorazioni varie. Ogni famiglia, in base allo stile della propria abitazione, può decidere di realizzare un albero classico o moderno, a seconda dello spazio in cui si deve collocare l’abete. Tra le tendenze più diffuse per l’albero di Natale 2020 troviamo l’albero con decorazioni sobrie e dai colori chiari come il bianco o l’argento. Questo tuttavia non è l’unico stile che si può utilizzare per illuminare la propria casa a Natale, molti infatti preferiscono realizzare l’albero con luci e decorazioni rosse, altri ancora prediligono l’oro. Certamente le decorazioni variano molto di casa in casa, in base allo stile del proprio appartamento si può decidere di preparare un angolo natalizio più colorato o meno a seconda dei colori e del design presente nella stanza.

In generale gli esperti di home design suggeriscono di sbizzarrirsi con la fantasia e prendere in considerazione, oltre all’albero ben illuminato e con le classiche palline, anche decorazioni come pupazzetti di stoffa, coccarde e fili colorati in grado di rendere ancora più scintillante la vostra abitazione nel periodo natalizio. Per rendere il vostro albero ancora più interessante e d’effetto è importante scegliere le giuste luci, così da ottenere un simbolo di Natale unico e d’impatto sia di giorno che di notte.

In base allo stile scelto si potrà decidere se acquistare luci calde bianche o colorate, nei negozi come OBI, all’interno della sezione “Illuminazione natalizia” ad esempio, è possibile imbattersi in una vasta gamma di prodotti tra luci led, tubi luminosi e luci per esterno, utili per chi ha la possibilità di realizzare un albero natalizio in giardino. E per i più pigri ricordiamo anche la possibilità di trovare mini-alberi luminosi già addobbati con luci e decorazioni, pronti per essere esposti nel proprio soggiorno. Da qualche anno, inoltre, molti decidono di inserire nella propria abitazione anche altre illuminazioni oltre al classico albero come ad esempio la renna, il pacco regalo luminoso o la sagoma di Babbo Natale, da installare sopra il camino o sul portone d’ingresso al posto della tipica ghirlanda natalizia.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy