Home » News » Come crescere su Instagram: consigli e tendenze del 2019

Come crescere su Instagram: consigli e tendenze del 2019

Pubblicato il
Crescere su Instagram

Come crescere su Instagram è uno dei temi più ricercati tra i giovani, sempre più attenti a curare la propria presenza sul social network di fotografia per vantare un grande seguito sulla piattaforma del momento.

Il 2019 sarà senza dubbio l’anno della consacrazione di Instagram, dopo un 2018 che ha visto gli utenti attivi superare il miliardo ed il tempo di permanenza sempre maggiore a discapito di altri social quali Facebook e Twitter, nei prossimi 365 giorni vedremo sempre più attenzione da parte di brand e aziende verso questa app di fotografia.

Le tendenze di Google evidenziano come ogni giorno centinaia di utenti utilizzano il popolare motore di ricerca per recuperare informazioni utili su come crescere su Instagram con l’obiettivo di aumentare i follower e diventare influencer. Nel corso degli anni, infatti, gli utenti con più follower si sono trasformati in vere e proprie web star in grado di collaborare con i grandi marchi per campagne di Influencer Marketing.

Come crescere su Instagram e diventare influencer

Sono tantissimi i ragazzi che sognano di diventare influencer su Instagram per chiudere collaborazioni con i brand e chi non ci riesce, come evidenziato dal reportage del The Atlantic, finge di fare pubblicità a prodotti acquistandoli di tasca propria. È questa l’ultima tendenza avvistata sul social network: fingersi influencer per acquisire credibilità online, quindi guadagnare follower e aumentare la propria popolarità.

Certamente però non è questa la soluzione migliore per crescere velocemente su Instagram, nonostante molte persone continuano ad utilizzare software di automazione per lasciare like e commenti in automatico sperando che qualcuno ricambi, nel 2019 l’attività migliore per aumentare i seguaci su Instagram è senza dubbio quella di partecipare ai Giveaway.

Instagram Giveaway: cosa sono e come funzionano

I Giveaway di Instagram non sono altro che dei concorsi a premi che permettono a chi li organizza di aumentare velocemente i follower grazie agli utenti che decidono di partecipare al concorso tentando di vincere il premio in palio.

Tra le tecniche migliori per crescere su Instagram molti travel e fashion blogger negli ultimi mesi hanno iniziato a organizzare giveaway su Instagram per far crescere il proprio seguito di migliaia di follower in pochi giorni. Un buon Instagram Giveaway può portare ad ogni account degli organizzatori dai 1.000 ai 5.000 follower a seconda della grandezza del concorso e più in particolare all’influenza di chi lo organizza e del premio in palio.

La maggior parte dei concorsi su Instagram offrono in palio viaggi il location esclusive o, in alternative, prodotti tecnologici di tendenza e prodotti cosmetici e borse griffate per i concorsi indirizzati al pubblico femminile.

Come crescere su Instagram con i giveaway

Tra i profili Instagram che organizzano giveaway in grado di far crescere i follower su Instagram troviamo ad esempio Social Media Giveaways che ha in programma un concorso in grado di far aumentare i seguaci degli utenti di circa 1.500 follower in pochi giorni, questo grazie ai vari utenti sponsor che prenderanno parte al giveaway, influencer con un seguito che varia tra i 100.000 ed il milione di follower. Il prossimo Instagram Giveaway di questa pagina è fissato per il 18 febbraio e mette in palio un viaggio alle Maldive per 2 persone (5 notte), un iPhone X, due action cam ed altri cinque premi minori.

Ovviamente per poter partecipare a questi concorsi in qualità di “organizzatore” e quindi veder lievitare i propri follower su Instagram richiede il pagamento di una fee, necessaria per chi organizza il contest di acquistare i prodotti in palio che spesso, soprattutto nel caso dei viaggi, vengono messi a disposizione di hotel e resort che si propongono come sponsor.

Impostazioni privacy