Home » News » Come guidare una supercar nel Lazio grazie ai voucher Liveinup

Come guidare una supercar nel Lazio grazie ai voucher Liveinup

Pubblicato il

Senza dubbio guidare un’auto da corsa come un pilota professionista e frequentare un corso di guida sportiva è un sogno comune a molti appassionati di motori. Al giorno d’oggi, vivere quest’esperienza almeno una volta nella vita è ormai diventato estremamente semplice, grazie ai servizi messi a disposizione da realtà come Liveinup.

La massima sicurezza in pista viene garantita dalla collaborazione che Liveinup instaura con Aziende Leader nel settore della guida sportiva, sia per i corsi che per le esperienze di guida su circuiti internazionali.

Guidare una supercar è un’esperienza straordinaria, che può essere vissuta da tutti. Anche i neopatentati possono tranquillamente concedersi un giro in pista, basta possedere un eccellente stato di salute e, ovviamente, evitare di assumere bevande alcoliche e farmaci prima dell’esperienza, che potrebbero interferire sul livello di attenzione.

Corsi di guida con supercar ed esperienze sui circuiti del Lazio

Grazie al pacchetto di giri in pista regalo proposto da Liveinup, partecipare ad una giornata di guida nel Lazio e lasciarsi catturare dal brivido di un’esperienza di guida su supercar è molto facile.

È possibile vivere la propria avventura adrenalinica nella zona di Viterbo, Roma, Latina e Frosinone, così come scegliere i più importanti autodromi nazionali.

Anche i giovanissimi che desiderano a loro volta salire su un’auto d’eccellenza come una Ferrari o una Lamborghini, hanno l’opportunità di diventare copiloti accanto ad un professionista, grazie alla Supercar Junior Experience.

Ferrari o Lamborghini? Lasciarsi conquistare dal fascino delle supercar

Un regalo esclusivo e gradito per un appassionato di automobili è un giro in pista su un modello prestigioso: Ferrari 458 e Lamborghini Gallardo oppure, per chi vuole osare ancora di più, Ferrari 488 e Lamborghini Huracan.

Per realizzare questo sogno e, almeno una volta nella vita, guidare una supercar percorrendo un circuito di importanza nazionale, non resta altro da fare che scegliere il tracciato preferito, tra Roma, Viterbo, Latina o Frosinone, o quelli di altre località italiane.

Secondo le preferenze personali, è possibile scegliere una singola auto, oppure, in alternativa, dividere i giri acquistati tra le due vetture e provarle entrambe.

Per chi non se la sente di guidare ma desidera provare questa esperienza, è possibile proporsi come copilota, a fianco di un professionista.

Una volta scelta l’automobile e il circuito preferiti, basta procedere con l’acquisto del pacchetto da pilota o da copilota/passeggero, che permetterà di accedere all’autodromo, prendere parte ad un corso di guida su pista tenuto da istruttori professionisti, effettuare un giro di ricognizione per conoscere meglio il tracciato e partire a tutta velocità per la vera e propria esperienza sul circuito.

Inoltre, chi ama le auto superveloci, acquistando i giri in pista a Vallelunga può provare tre auto in un’unica sessione: Ferrari 458, Ferrari 430 e Lamborghini Gallardo, con l’assistenza di istruttori e tecnici professionisti.

La possibilità di guidare tre supercar è disponibile anche a Latina e su altri circuiti italiani di grande importanza. Questo pacchetto include l’esperienza di guida su Ferrari 458, Lamborghini Huracan Avio e Subaru Impreza Rally in allestimento ufficiale da gara, dividendo il numero di giri acquistati per provare le tre auto.

In ogni caso, è sempre garantita la presenza di un istruttore esperto che fornirà tutte le istruzioni per usufruire al massimo delle potenzialità delle auto.

Supercar Junior Experience: un’esperienza dedicata ai giovanissimi

Come anticipato, per i bambini sopra i sei anni è possibile vivere una vera e propria avventura a bordo di un’automobile lussuosa e potente.

I giovanissimi aspiranti piloti possono infatti provare un giro in pista su Ferrari 458, Ferrari 430 e Lamborghini Gallardo, a seguito di corso teorico e assumendo il ruolo di copilota a fianco ad un istruttore esperto.

Un’esperienza emozionante, con il massimo riguardo per la sicurezza e la possibilità di acquistare un numero di giri da dividere tra due bambini.

Guida sportiva su Formula Renault 2.0 e Subaru Impreza

Gli appassionati della guida sportiva e dell’alta velocità possono invece cimentarsi grazie a Liveinup con un giro in pista a Latina su Formula Renault 2.0:  una monoposto che spesso ha costituito l’esordio di molti grandi piloti di F1.

L’esperienza su pista è preceduta da un corso teorico, per conoscere il motore e le caratteristiche di quest’auto in grado di raggiungere i 265 Km/h: un’emozione da provare almeno una volta nella vita.

Con la Subaru Impreza vengono invece organizzati corsi di guida sportiva, sia nel Lazio che in diverse altre località italiane. Si tratta di una vera automobile da rally, fornita nell’allestimento sportivo ufficiale, da imparare a guidare perfettamente e gestire in tutti i passaggi più complicati, dopo un corso di pilotaggio di circa tre ore.

Al termine del corso teorico, il partecipante potrà effettuare due sessioni in pista nel ruolo di pilota, con debriefing di correzione da parte degli istruttori.

Tutti i corsi e le esperienze di guida proposte da Liveinup includono sempre l’assicurazione, un attestato di partecipazione e la possibilità di partecipare ad un momento di condivisione e di relax con gli istruttori.

Impostazioni privacy