Home » News » Come pulire tutta quanta casa in maniera perfetta in sole tre ore o meno

Come pulire tutta quanta casa in maniera perfetta in sole tre ore o meno

Pubblicato il

Di seguito, parleremo di come pulire una casa disordinata passo dopo passo. Alla fine di questo articolo saprai come pulire la tua casa in tre ore o meno.

Come si può pulire la tua casa più velocemente? Abbiamo raccolto una raccolta di suggerimenti e trucchi per pulire rapidamente la casa. Alcuni sono super pratici, come il processo che dovresti seguire in ogni stanza per la pulizia.

Altri sono più concentrati sulla tua mentalità e prospettiva. Alla fine, dovresti avere tutti gli strumenti necessari per rendere la tua casa pulita e pulita in poche ore.

Pulire velocemente la tua casa sporca può sembrare un compito opprimente, e farlo velocemente non è necessariamente naturale per noi. Per molti di noi è una dura prova che dura tutto il giorno. Tuttavia, con un po’ di organizzazione, non solo è possibile pulire la casa in meno di tre ore, può essere facile.

Oltre che utilizzare naturalmente gli attrezzi e gli elettrodomestici giusti e per questo ti consigliamo di andare al sito puliscocasa.it. In questo sito potrai trovare tutte le informazioni, i segreti, le chicche e le recensioni degli elettrodomestici più importanti che dovrai avere a casa tua.

Essi sono divisi in sezioni per rendere la navigazione più semplice e intuitiva e lo scopo principale è quello di essere una guida per l’acquisto di un elettrodomestico e che sia utile in maniera pratica per ogni utente, che potrà essere sicuro di non sbagliare e di non sprecare soldi inutilmente, cosa che succede quando si acquista nel web

Tornando al topic dell’articolo possiamo dire che in effetti, gli addetti alle pulizie più dedicati e organizzati potrebbero essere in grado di finire il lavoro in una casa di medie dimensioni in metà tempo! La cosa più importante da fare prima di iniziare a pulire la tua casa è assicurarti di rimanere concentrato.

Alcune cose prima di iniziare

  • Spegni il telefono (puoi semplicemente silenziarlo ma disattivare anche la funzione di vibrazione. Nessuna distrazione!)
  • Spegni la TV.
  • Accendi un po’ di musica. Ascolta qualcosa di vivace ed energico, per tenerti in movimento.
  • Organizza i tuoi prodotti per la pulizia in modo da averli a portata di mano.
  • Recluta aiuto. Hai famiglia o coinquilini a casa? È ora che facciano il loro ingresso. Hai una casa da pulire, in fretta!

Suggerimenti strategici per la pulizia della casa

Se stai cercando di pulire la tua casa in meno di tre ore, ricorda queste due cose.

Pulire dall’alto verso il basso

Se prima soffri del dibattito su come spolverare o passare l’aspirapolvere, risolviamolo subito: pulisci dall’alto verso il basso. Questo ti farà risparmiare un sacco di sforzi extra a lungo termine, il che ti farà risparmiare tempo.

 

Inizia spolverando i lampadari e lungo le parti superiori di finestre e porte prima di pulire mobili, pareti e pavimenti.

In questo modo, la polvere che rimuovi viaggia verso il basso e può essere raccolta in un secondo momento. Non c’è bisogno di raddoppiare indietro su nessuna stanza.

Pulisci da sinistra a destra.

Questo non è logico come pulire dall’alto verso il basso in termini di come la polvere e lo sporco si muovono durante la pulizia. Tuttavia, andando sempre da sinistra a destra durante la pulizia, ridurrai il tempo sprecato pulendo in modo caotico.

Ti muoverai sistematicamente, da sinistra a destra, dall’alto in basso, invece di correre per tutta la stanza. Questo è anche un ottimo modo per tenere traccia di ciò che è stato pulito e di ciò che richiede una certa attenzione.

Importanza di pulire i pavimenti

Come ultimo passaggio per avere una casa pulita, è lavare velocemente i pavimenti.

Prepara un secchio con molta acqua calda e il detergente ideale per il pavimento di casa tua. Inizia dalle camere così si asciugheranno subito e potrai stare nella tua stanza mentre aspetti che il resto del pavimento si asciughi e poi vai alla cucina e nel bagno.

Impostazioni privacy