Home » News » Come scegliere il miglior portapacchi e installarlo prima di trasportare i bagagli

Come scegliere il miglior portapacchi e installarlo prima di trasportare i bagagli

Pubblicato il

I portapacchi sono probabilmente i migliori sistemi di trasporto bagagli per la maggior parte dei veicoli. Sono principalmente utilizzati per trasportare articoli sportivi come biciclette, snowboard e molto altro. I portapacchi ti permettono di risparmiare più spazio nel bagagliaio.

Per tenere gli oggetti correttamente; il portapacchi deve avere una resistenza al vento sufficiente, ma questo a volte può svantaggiare il consumo di carburante.

Scegliere il portapacchi corretto

Di seguito sono riportati i passaggi che possono aiutarti a scegliere il miglior portapacchi:

portapacchi

Illustrazione usata con tuttoautoricambi.it

Trova un portapacchi compatibile con la tua auto

Nel manuale del produttore della tua auto, controlla i limiti di peso o le dimensioni che possono adattarsi alla tua auto. Se non è mostrato nel manuale, puoi contattare il produttore per i dettagli, comprese le opzioni per il trasporto dei bagagli per il modello della tua auto.

Scegli in base al bagaglio che vuoi trasportare

Esistono diversi portapacchi per vari tipi di carico. Quindi è meglio scegliere in base al tipo di carico che si desidera ospitare. Puoi prendere la tua decisione in base al tipo di oggetti che intendi trasportare frequentemente. L’importante è assicurarsi che il tetto sia adeguato alle attività disponibili.

Scegli tra portapacchi temporanei e permanenti

Alcuni portapacchi sono progettati per un facile distacco mentre altri non possono essere rimossi facilmente una volta installati.

Come installare il portapacchi

Segui questi passaggi per installare il portapacchi:

Installare il kit di montaggio

Il fit kit è composto da componenti che si adattano al tetto della tua bici. Nella maggior parte dei kit di montaggio, le superfici si fissano al tetto e la parte inferiore del cuscinetto sovrastante protegge la vernice e consente una perfetta aderenza.

Attacca il pacchetto del tetto

È possibile utilizzare buone viti o un dispositivo di fissaggio diverso per collegare ciascuno dei quattro piedini alla base del sistema, per fissare il pacchetto del piede in stile podio al kit di adattamento.

Metti le traverse

Dovresti posizionare le traverse secondo le istruzioni del tuo portapacchi e fissarle allo zaino con i dispositivi di fissaggio forniti. Verificare che tutto sia saldamente unito tra tutti e tre i componenti del sistema strattonando le barre trasversali da varie angolazioni prima di trasportare qualsiasi cosa.

 

Non appena hai un portapacchi o un portapacchi installato sul tetto del tuo veicolo nuovo o usato, le possibilità sono infinite. Avrai l’opportunità di pianificare avventure all’aria aperta con la tua attrezzatura o spostare più facilmente oggetti di grandi dimensioni. È anche possibile installare questo meraviglioso accessorio per auto con problemi minimi se la pianificazione è eseguita correttamente.

 

Impostazioni privacy