Home » News » Commercianti e artigiani a Pomezia: 100.000 euro per la Rete Pomezia Centro

Commercianti e artigiani a Pomezia: 100.000 euro per la Rete Pomezia Centro

Pubblicato il

Si è svolto questo pomeriggio l’incontro di presentazione della “Rete Pomezia Centro”, network di commercianti e artigiani della Città che si sono uniti, in collaborazione con il Comune di Pomezia e la CNA Area Sud, per dare vita a progetti per le imprese e i cittadini.

“Il Comune di Pomezia ha partecipato al bando regionale e ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro – hanno spiegato il Sindaco Fabio Fucci e l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Somma che andrà alla Rete di imprese costituita in collaborazione con la CNA e che supporterà progetti di innovazione, arredo urbano, promozione commerciale e turistica, fidelizzazione della clientela. L’obiettivo comune è sostenere il tessuto commerciale e artigianale del territorio e rendere Pomezia una Città sempre più bella, accogliente e produttiva”.

Quattro sono le aree di intervento oggetto del finanziamento:

1) Governance della rete
Assistenza tecnico-operativa della rete

2) Arredo urbano
Caratterizzazione dell’area
Installazione di nuove fioriere
Servizio supplementare di spazzamento dei marciapiedi

3) Comunicazione, marketing, animazione territoriale
Realizzazione del logo della rete
App per promozione attività commerciali e per promozione turismo
Realizzazione eventi per animazione territoriale (tipo notti bianche)

4) Innovazione di filiera
Sistema banca dati per fidelizzazione dei clienti

“Pomezia è una delle 40 realtà della Provincia di Roma che ha costituito la Rete di imprese – ha aggiunto Valerio Galeotti, Responsabile CNA Area Sud– un risultato importante e non scontato, che dimostra la tenacia delle attività commerciali presenti sul territorio e la grande collaborazione riscontrata nell’Amministrazione comunale fin da subito. Ora la Rete va valorizzata e alimentata: il finanziamento ci consentirà di sostenere progetti per tutte le imprese aderenti e di fornire alla cittadinanza servizi sempre più all’avanguardia”.

Il Sindaco Fabio Fucci e il Presidente della Rete Pomezia Centro Marco Benazzi hanno firmato la convenzione.

Impostazioni privacy