Connettiti con noi

News

Concertone di Capodanno 2022 a Roma, ci sarà l’evento al Circo Massimo? Il programma di Gualtieri

Pubblicato

il

Concertone Roma. C’è una grande speranza, che stenta a sopravvivere, ma che farà di tutto per poter realizzare uno degli eventi più attesi dell’anno nella Capitale: il grande concerto di Capodanno. Certo, con l’aumento dei contagi, della trasmissione virale e l’impennata irruenta della curva in queste settimane, sembrerebbe proprio che il concertone di Capodanno debba essere evitato, ancora una volta. L’anno scorso, infatti, l’ex sindaca Raggi aveva deciso di trasmetterlo in via streaming a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19. La speranza, come anticipato, è che le restrizioni e la situazione contagi non renda necessaria la completa cancellazione dell’evento tanto atteso ogni anno.

Proposte all’orizzonte per il Concertone

Il nuovo sindaco Gualtieri sta lavorando per capire le possibilità di compromesso dell’evento. L’amministrazione capitolina, in particolare sta valutando in questi giorni di organizzare un evento anche solo con posti a sedere all’interno della spianata del Circo Massimo. Tuttavia, se i posti autorizzati dalla prefettura saranno pochi rispetto alle dimensioni dell’immenso ovale, il sindaco dovrà optare per lo spostamento dello spettacolo in una location più raccolta. Tra le opzioni maggiormente accreditate: Piazza del Popolo o le Terme di Caracalla.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it