Home » News » Concertone Primo Maggio Roma 2019: artisti, scaletta, conduttori e diretta tv

Concertone Primo Maggio Roma 2019: artisti, scaletta, conduttori e diretta tv

Pubblicato il
Primo Maggio Roma 2019

Concertone Primo Maggio Roma 2019. Il 1 Maggio torna il Concerto del Primo Maggio, appuntamento fisso che ogni dal 1990 raduna a piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di artisti e migliaia di spettatori per uno degli eventi musicali più seguiti.

Otto ore di grande musica e diritti per una giornata che vedrà protagonista la musica. Il Concertone, in diretta su Rai3 e su Rai Radio2 dalle 15.00 a mezzanotte, sarà condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale. Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, anche quest’anno il Concertone del Primo Maggio a Roma proporrà un’intensa giornata di musica live.

Concertone Primo Maggio Roma: artisti e cast completo

Sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma troveremo: Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio in Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals and Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus. Per l’edizione 2019 del Concerto del Primo Maggio a Roma la direzione artistica è affidata a Massimo Bonelli che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

In line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin. Il vincitore assoluto di 1M Next 2019 verrà proclamato durante l’evento. Il Concerto del Primo Maggio 2019 avrà anche un opening act live che partirà alle ore 13.30, e sarà dedicato alla sola piazza. Sul palco anche Ylenia Lucisano (artista selezionata da DOC LIVE), Ferdinando (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

La scaletta dettagliata con l’ordine di uscita dei cantanti presenti al Primo Maggio 2019 a Roma non è ancora stata svelata. In attesa della scaletta completa con l’orario in cui si esibiranno i vari artisti sarà resa disponibile a ridosso del 1 Maggio 2019.

Impostazioni privacy