Home » News » Conferenza Giuseppe Conte: data e orario del prossimo discorso del Premier in diretta tv e streaming

Conferenza Giuseppe Conte: data e orario del prossimo discorso del Premier in diretta tv e streaming

Pubblicato il
Giuseppe Conte: intossicazione alimentare

Quando parla Giuseppe Conte? L’ultimo discorso del Premier in diretta tv e streaming si è svolto domenica 26 aprile 2020 ma dopo l’inizio della Fase 2 non ci sono più stati incontri per aggiornare gli italiani sull’emergenza Coronavirus. In tanti si stanno quindi domandando quando si terrà la prossima conferenza stampa del Presidente del Consiglio, secondo le ultime indiscrezioni è facile ipotizzare che il nuovo discorso di Conte in diretta nazionale avverrà proprio questo weekend, o comunque entro i primi giorni della prossima settimana.

Conferenza stampa Conte: quando parla il Premier in diretta tv e streaming

Ad anticipare la notizia è stato il sito Affari Italiani che scrive: “A quanto si apprende, l’ufficio stampa di Palazzo Chigi avrebbe fatto sapere che il premier Conte è intenzionato nei prossimi giorni a fare l’ennesima conferenza stampa ovviamente sempre al solito orario, cioè in “zona Tg””. Se la notizia dovesse venir confermata, dunque, è ipotizzabile che Giuseppe Conte si collegherà in live streaming da Palazzo Chigi entro qualche giorno.

Leggi anche: Conte “Se i dati lo consentono possibile anticipare aperture”

A rafforzare questa ipotesi la news giunta in serata dall’Eurogruppo che avrebbe trovato un accordo definitivo sul Mes. Come riportato da alcune fonti di Bruxelles, infatti, il vertice si sarebbe concluso con l’intesa sul meccanismo europeo da attivare senza condizionalità per le spese sanitarie necessarie per fronteggiare l’emergenza Coronavirus nei paesi dell’Unione europea.

Conferenza Conte: dove guardare la diretta, data e orario

La prossima conferenza di Giuseppe Conte si avvicina, tra poche ore il Presidente del Consiglio si collegherà in diretta da Palazzo Chigi per aggiornare la nazione sulla crisi economica legata al lockdown per contrastare la pandemia da Coronavirus. Dopo l’inizio della Fase 2 sembra che Conte si collegherà in diretta Facebook e tv entro qualche giorno per spiegare le novità studiate dal Governo per far fronte alla difficile situazione di questo periodo.

Leggi anche: Intesa Governo-Cei, dal 18 maggio riprendono le messe

Il discorso di Giuseppe Conte sarà trasmesso in diretta tv da tutti i principali canali all news (SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24) e online sul canale YouTube di Palazzo Chigi e sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte. Data e orario non sono ancora stati svelati ufficialmente, probabilmente il discorso del Capo del Governo si terrà sabato 9 maggio o domenica 10 maggio 2020 alle ore 20.15 circa. Maggiori informazioni saranno riportate dalla redazione de Il Corriere della Città non appena sarà annunciata ufficialmente la conferenza stampa.

Impostazioni privacy