Home » News » Consigli su come scegliere il migliore casinò online per Italiani

Consigli su come scegliere il migliore casinò online per Italiani

Pubblicato il
gioco d'azzardo

In questo articolo andremo a parlare delle diverse tipologie di casinò online, in modo da fornire alcuni consigli per scegliere la migliore piattaforma online per italiani.

Casinò AAMS e Casinò Online Stranieri: quale scegliere?

Come prima cosa, bisogna far notare ai nostri lettori che esistono due tipologie di piattaforme di giochi da casinò online per italiani: i casinò AAMS, licenziati dall’italiana ADM, e i casinò online stranieri, gestiti da diverse leggi e regolamentazioni.

I casinò gestiti dall’AAMS sono in genere più sicuri, in quanto fanno riferimento ad un’autorità statale ben fondata in Italia, in grado di gestire e risolvere le varie controversie che potrebbero sorgere tra noi e l’operatore scelto.

I casinò online esteri, al contrario, posseggono delle licenze straniere (come quella di Curacao o della MGA), ma sono solitamente piattaforme che garantiscono migliori probabilità di vincita, in quanto queste licenze straniere impongono molte meno limitazioni rispetto a quelli regolamentati dall’AAMS.

I fattori da considerare prima di iscriversi ad un casinò online

Entriamo subito nel fulcro del nostro articolo, andando a presentare quali sono i fattori più importanti da tenere in considerazione prima di iscriversi ad un casinò online:

  1. Esperienza Utente
    Sebbene i casinò online stessi di solito non abbiano una sezione per i commenti dei giocatori sul sito, ci sono molti siti di recensioni di casinò affidabili dove i giocatori lasciano i loro commenti e condividono le loro esperienze. Mentre la maggior parte dei casinò avrà alcuni giocatori che si lamentano di questo o quello (a causa della natura dell’attività), fai molta attenzione se il casinò che stai esaminando ha molti reclami relativi a prelievi, fondi confiscati e simili.
  2. Bonus Gratuiti
    Un altro fattore molto importante da considerare sono le promozioni gratuite, solitamente proposte come ‘Free Spins’. È una delle migliori opzioni per te perché non è necessario depositare denaro e il casinò ti offre denaro gratuito per provare i loro giochi con la speranza che ti piacciano. L’obiettivo per i casinò online che offrono questi bonus è far provare ai giocatori i loro nuovi giochi, con la speranza che piacciano e decidere di depositare denaro reale in seguito.
  3. Libreria dei giochi
    Un casinò online con poche possibilità di gioco, finirà per stancare presto i suoi giocatori, che inizieranno a guardarsi altrove. È conveniente invece scegliere una piattaforma di giochi da casinò online con migliaia di opzioni possibili, tra slots, giochi da tavolo, bingo e casinò live, in modo da intrattenere ogni giorno i giocatori con attività diverse; e ciò spinge i giocatori a investire anche più denaro in essi.
  4. Metodi di pagamento
    Alcune delle maggiori preoccupazioni che la maggior parte delle persone ha quando si tratta di gioco d’azzardo online hanno a che fare con i soldi. Da un lato, la domanda è: come finanzierai il tuo account e se è sicuro farlo. Dall’altro, molti sono preoccupati di ottenere effettivamente i loro soldi quando e se vinceranno. Dal punto di vista del finanziamento, i migliori casinò online hanno fatto in modo che sia incredibilmente facile ricaricare soldi sul tuo conto. Esso infatti può essere effettuato tramite carte di credito e di debito (che la maggior parte delle persone possiede oggigiorno), numerosi portafogli elettronici, direttamente da conti bancari, ecc.

E, se temi che le tue informazioni non siano al sicuro, non dovresti esserlo. I casinò adeguatamente autorizzati, di cui abbiamo parlato in precedenza, devono attenersi a regole e regolamenti molto rigidi quando si tratta di gestire i tuoi dati sensibili, specialmente con l’entrata in gioco del nuovo GDPR. Quando si tratta di prelevare, fintanto che stai giocando con un rispettabile operatore di casinò online, puoi essere certo che il tuo fondo sarà messo a tua disposizione nel più breve tempo possibile.

Conclusioni: tante opportunità di scelta ma la parola d’ordine deve essere sempre Divertimento
Con tutto ciò che è stato discusso in questo articolo, dovresti avere un’idea abbastanza chiara di cosa cercare se vuoi iniziare a giocare online e cosa puoi aspettarti di trovare. Sebbene questo sia un argomento vasto che può essere discusso ancora più a lungo, questi suggerimenti dovrebbero aiutare a farti orientare meglio. Ricordati sempre che la parola d’ordine deve essere Divertimento, e non opportunità di fare soldi, in quanto ciò può causare dipendenza dal gioco d’azzardo, una brutta situazione che può gravemente danneggiare te e chi ti sta intorno.

Impostazioni privacy