Home » News » Consiglio comunale in corso a Pomezia: segui la diretta streaming [VIDEO]

Consiglio comunale in corso a Pomezia: segui la diretta streaming [VIDEO]

Pubblicato il
Comune di Pomezia nominato commissario prefettizio

E’ in corso a Pomezia il Consiglio Comunale in videoconferenza, in prima convocazione e in seduta straordinaria, per la trattazione di setti punti all’ordine del giorno.

Consiglio Comunale a Pomezia: i punti all’ODG

  • Mozione – Proposta per l’introduzione nello Statuto del comune dei principi di equità generazionale, tutela dell’ambiente e crescita sostenibile. 

«Il Movimento 5 Stelle di Pomezia ha bocciato la mia proposta di adeguare lo statuto comunale ai principi di equità generazionale e lotta ai cambiamenti climatici. Il motivo? Era una campagna di Più Europa. Un peccato, davvero. Detto da chi ha voluto farsi carico della richiesta in uno spirito di comunione di obiettivi politici e si è trovato davanti un monolite che ha paura di aprirsi al confronto…Ringrazio Lega e Fratelli d’Italia per il loro voto favorevole», lo rende il Consigliere Comunale Stefano Mengozzi.

  • Mozione – Contrasto al bullismo e al cyberbullismo – avvio di una campagna di sensibilizzazione sul territorio comunale.

Il punto è stato respinto.

  • Mozione – Istituzione di una fermata COTRAL nei pressi del centro abitato di Santa Procula (Pomezia) sulla via Laurentina.

Il punto è stato bocciato come reso noto ancora dal Consigliere Mengozzi: «Loro stanno facendo, stanno programmando, stanno pensando. Ma intanto “NO” anche alla richiesta di una fermata Cotral a Santa Procula, avanzata dai cittadini con una petizione popolare. Oggi M5S Pomezia è in formissima…si fa solo ciò che dicono loro. Bello il confronto…».

  • Ordine del Giorno – Gravi problemi di sicurezza legati al campo rom di Castel Romano” e richiesta di convocazione urgente di consiglio comunale.
  • Ordine del giorno avente ad oggetto “sostegno comunale per agevolare il cambio di destinazione d’uso degli immobili pettirosso (o.d.g. collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Recepimento e applicazione delle disposizioni previste dalla L.R. n.7/2017 riguardante l’art. 4 – Disposizioni per il cambio di destinazione d’uso degli edifici. Modifica alle NTA del vigente PRG L.R. 36/1987, art. 1 comma 3”)”
  • Ordine del giorno avente ad oggetto “utilizzo dell’anticipazione di liquidità anche per sostenere i soggetti maggiormente colpiti dall’emergenza coronavirus (o.d.g. collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Accesso all’anticipazione di liquidità ai sensi dell’art. 1, comma 556, della legge 160/2019”)”
  • Ordine del Giorno – Esenzione semestrale dal pagamento del canone di concessione degli impianti sportivi comunali
Impostazioni privacy