Home » News » Controlli serrati nelle discoteche e sulle strade romane: scattano 1500 sanzioni e 7 DASPO

Controlli serrati nelle discoteche e sulle strade romane: scattano 1500 sanzioni e 7 DASPO

Pubblicato il
Alcool, abusivismo commerciale e sicurezza stradale: oltre 1500 le sanzioni elevate nell’ultimo fine settimana e 7 i DASPO applicati. 
Questo l’esito dell’’attività di vigilanza predisposta dal Comando Generale della Polizia Locale in varie zone della Capitale ed in particolare nelle aree della movida cittadina: più di 6mila i controlli eseguiti dagli agenti nelle piazze del Centro Storico, Rione Monti, Trastevere, Testaccio, Viale Ostiense, Piazza Bologna, S. Lorenzo e Stazione Termini.
 
Verifiche capillari hanno riguardato discoteche, attività di somministrazione ed esercizi commerciali: una trentina le violazioni accertate per occupazioni di suolo pubblico non conformi, musica ad alto volume, illeciti edilizi e buttafuori irregolari.
 
17 persone sono state invece sanzionate per inosservanza delle norme previste dal regolamento di polizia urbana sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall’orario consentito.
 
7 gli ordini di allontanamento per i venditori ambulanti abusivi fermati nelle strade del Centro Storico. Centinaia i prodotti sequestrati poiché venduti illegalmente e in alcuni casi anche oggetto di contraffazione, quali borse e accessori di abbigliamento, sottoposti a sequestro penale.Oltre 4000 accertamenti hanno riguardato comportamenti pericolosi su strada come l’eccesso di velocità, con 104 infrazioni rilevate, e la guida in stato di ebrezza, con due persone denunciate per tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Due i veicoli posti sotto sequestro e 139 quelli rimossi per soste irregolari o d’intralcio.

Impostazioni privacy