Home » News » Controlli sul litorale romano: 2 arresti e 4 denunce, spaccio di droga vicino la scuola

Controlli sul litorale romano: 2 arresti e 4 denunce, spaccio di droga vicino la scuola

Pubblicato il
Controlli Carabinieri Ostia

Non si fermano i contrilli dei Carabieri, volti a prevenire i reati predatori in materia di armi e stupefacenti. In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia- con il supporto dei colleghi del N.A.S e N.I.L. di Roma- hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. La loro attenzione è stata rivolta soprattutto  ai territori di Fiumicino, Fregene e Ponte Galeria.

Arrestato un 64enne con precedenti

In particolare, i Carabinieri della dipendente Stazione di Fiumicino hanno arrestato un 64enne, con precedenti, sorpreso a cedere una dose di hashish ad un acquirente nei pressi di un istituto scolastico. L’uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione dell’autovettura in uso e dell’abitazione, venendo trovato in possesso complessivamente di 67 dosi di cocaina, per un peso di circa 14 g, e ulteriori 2 dosi di hashish, oltre che materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza, il tutto posto sotto sequestro. L’uomo, all’esito del giudizio di convalida del Tribunale di Roma, è stato destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Analogo esito ha avuto l’intervento dei Carabinieri della dipendente Stazione di Fregene che, notato l’atteggiamento sospetto in strada di un 41enne di nazionalità indiana, lo hanno sottoposto a controllo trovandolo in possesso, all’interno dello zaino, di circa 53 g di bulbi essiccati di papavero di oppio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 80 g della medesima sostanza stupefacente.

Denunciate due persone

I Carabinieri hanno poi denunciato due persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di un 28enne romano già ristretto agli arresti domiciliari per altro reato, che all’esito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 10 g di hashish suddivisa in varie dosi nonché 460 euro in contanti e di una 40enne romana, già nota alle forze dell’ordine, che all’esito di perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di 14 sigarette artigianali contenenti marijuana e 14 g di hashish, materiale per pesatura e confezionamento in dosi e 3.360 euro in contanti.

 

Impostazioni privacy