Home » News » Corona Pizza, l’Italia zimbello della Francia: ecco lo ‘spot pubblicitario’ che infanga il nostro Paese

Corona Pizza, l’Italia zimbello della Francia: ecco lo ‘spot pubblicitario’ che infanga il nostro Paese

Pubblicato il

E’ scoppiata una vera e propria bufera sullo spot di ‘Groland Le Zapoi’, una storica trasmissione di satira francese, sul Canal +. 

Nel video un pizzaiolo tossisce e poi sputa mentre prepara una pizza, la ‘Pizza Corona’, la nouvelle pizza italienne qui va faire le tour du monde (tradotto: la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo). Un modo – ha dichiarato Giorgia Meloni – per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati dal Coronavirus‘. 

Sul vergognoso spot ‘pubblicitario’ ha preso parola anche Luigi di Maio: ‘Comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del Coronavirus che stiamo affrontando è profondamente irrispettoso. Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi. Invito gli autori del programma a venirsi a mangiare una pizza in Italia, una pizza come non l’hanno mai mangiata nella loro vita. Li invito a rispettare i nostri prodotti e il Made in Italy, eccellenze che non hanno pari nel mondo. I media avrebbero l’obbligo morale di fornire una informazione corretta e trasparente sulla reale dimensione del fenomeno in Italia. Esigiamo rispetto – conclude Di Maio – I nostri cittadini, lavoratori, imprenditori esigono e meritano rispetto sempre, soprattutto in una situazione delicata come questa’. 

Indignata anche Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole alimentari e forestali: Il video andato in onda in Francia è vergognoso e raccapricciante. Pretendiamo delle scuse‘. 

Impostazioni privacy