Home » News » Coronavirus, 50mila punti vendita per le mascherine chirurgiche a 50 centesimi l’una

Coronavirus, 50mila punti vendita per le mascherine chirurgiche a 50 centesimi l’una

Pubblicato il
mascherine cina

Si è tenuta oggi, sabato 2 maggio, la conferenza del commissario straordinario per l’emergenza Arcuri. 

Con il 4 maggio inizia per tutti una sfida difficile. La libertà individuale deve essere governata in funzione della salute di tutti. Abbiamo fatto, tutti, moltissimi sacrifici e da lunedì chiediamo un supplemento di responsabilità’ – ha dichiarato Arcuri. 

Fase 2, mascherine chirurgiche: prezzo di vendita fissato a 50 centesimi più iva

Arcuri, durante la conferenza stampa, ha dichiarato che: ‘Tra 10 giorni inizierà la produzione delle mascherine con le macchine che abbiamo contribuito a realizzare: a metà giugno le nostre macchine produrranno 4 milioni di mascherine al giorno; a metà luglio 25 milioni e da fine agosto in poi 35 milioni di mascherine al giorno’. 

Inoltre, a partire da lunedì 4 maggio il prezzo di vendita delle mascherine chirurgiche sarà di 50 centesimi più iva, così che anche una famiglia con più figli abbia la possibilità di acquistarle per tutti. 

Fase 2, dove acquistare le mascherine chirurgiche

Un passaggio importante per far fronte alla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus è costituito anche da tutti gli accordi sottoscritti con le farmacie, le parafarmacie, ma anche i supermercati, i tabaccai e le grandi catene di distribuzione per incrementare i punti vendita in cui saranno disponibili le mascherine al prezzo fissato. Si inizia, come si legge sul sito del Ministero della Salute, con 50mila punti vendita, dalla metà del mese di maggio i punti vendita diventeranno 100mila, uno ogni 600 abitanti.

Impostazioni privacy