Home » News » Coronavirus a Roma: la mappa completa dei casi quartiere per quartiere, cerca il tuo

Coronavirus a Roma: la mappa completa dei casi quartiere per quartiere, cerca il tuo

Pubblicato il

Sono stati resi noti gli aggiornamenti sulla diffusione del Coronavirus nella città di Roma. Lo studio è prodotto dal Seresmi, il servizio regionale per la sorveglianza delle malattie infettive dell’ospedale Spallanzani in collaborazione con la Regione Lazio. I numeri fotografano la situazione del Covid-19 alla giornata di ieri, 9 aprile 2020, per un totale di 1.571 casi.

L’incidenza del Covid-19 a Roma

Le mappe di seguito riportate descrivono l’incidenza cumulativa di casi COVID-19 notificati al SERESMI (x 10.000 residenti) rappresentando le stime in valori crescenti secondo gradazione di colore. Le mappe consentono di identificare se in un’area geografica è presente un maggior o minor numero di casi in rapporto alla popolazione residente.

CLICCA QUI PER LA MAPPA INTERATTIVA

Nel caso di un’area geografica piccola (comune o zona urbanistica con pochi abitanti) la lettura delle mappe può essere distorta a causa del piccolo numero di casi osservati.

tassi-grezzi-di-incidenz-2

Immagine 1 di 3

Coronavirus a Roma: i dati “secchi” quartiere per quartiere

Di seguito riportiamo invece i singoli dati dei quartieri con i casi di Coronavirus riscontrati finora e il tasso di incidenza in base alla popolazione. 

Impostazioni privacy