Home » News » Coronavirus, al via i controlli con i termoscanner alla stazione Termini

Coronavirus, al via i controlli con i termoscanner alla stazione Termini

Pubblicato il

Da oggi hanno preso il via i controlli con i termoscanner alla Stazione Termini. “Questa misura e’ essenziale, l’abbiamo voluta da subito e grazie alla collaborazione con Rfi, con l’Ordine dei medici, con la Protezione civile e’ stato allestito questo sistema che consente di rilevare la temperatura di tutti i passeggeri che vengono qui a Termini o anche in altre stazione, come Tiburtina. Pian piano tutto questo ci consentira’ di avere un monitoraggio delle persone”. Cosi’ la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha commentato l’avvio dei controlli della temperatura ai passeggeri con il termoscanner, avviati stamane all’interno della stazione Termini, il principale scalo ferroviario della Capitale. “Gia’ oggi – spiegato Raggi – sono state rilevate 3 persone che avevano una temperatura alterata e subito portate nella zona triage. Diciamo che la procedura funziona e speriamo che sempre meno persone si mettano in viaggio quando hanno un’alterazione della temperatura. Queste sono le indicazioni che ci sono state da subito e dobbiamo rispettarle”, ha concluso.

Coronavirus, Termoscanner in stazione, Medici Roma: “Ci prepariamo alla fase 2”

“Questa iniziativa e’ importante perche’ oltre a prevenire la diffusione del contagio, ci permette anche di partire con la sperimentazione per la ‘fase 2′ quando, speriamo il prima possibile, potremmo ricominciare a muoverci.
Questa stessa esperienza dovra’ essere riportata oltre che nelle stazioni ferroviarie anche nelle stazioni della metropolitana, all’entrata dei centri commerciali, davanti agli uffici pubblici, in modo da poter garantire anche la ripartenza economica oltre che a gestire l’emergenza sanitaria. Questo, in aggiunta all’utilizzo massivo delle mascherine chirurgiche, ci permetteranno di uscire proteggendoci l’un l’altro e piano piano rimettere tutto in moto”. A dirlo e’ il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, dopo il primo giorno di utilizzo dei termoscanner all’interno della stazione Termini di Roma. (Agenzia Dire)

Impostazioni privacy