Home » News » Coronavirus, allerta migranti in Italia, parla il Premier Conte: ‘La comunità intera ha fatto sacrifici, questi non possono essere vanificati’

Coronavirus, allerta migranti in Italia, parla il Premier Conte: ‘La comunità intera ha fatto sacrifici, questi non possono essere vanificati’

Pubblicato il
Conte

Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare tanto più non possiamo tollerare che in questo momento in cui la comunità nazionale intera ha fatto tantissimi sacrifici, questi risultati siano vanificati, addirittura da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria‘ – lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel punto stampa che ha tenuto questa mattina in diretta da Cerignola.

In Italia, infatti, è allerta migranti. Sono in tanti quelli che hanno deciso di fuggire, di sottrarsi all’isolamento fiduciario e di rendersi irreperibili. 

Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo essere duri – prosegue Conte – Stiamo collaborando con le autorità tunisine e quella è la strada. Io stesso ho scritto al Presidente tunisino una lettera. Noi dobbiamo contrastare i traffici e dobbiamo contrastare l’incremento degli utili da parte dei gruppi criminali che alimentano questi traffici illeciti. Dobbiamo assolutamente continuare in questa direzione. Intensificare i rimpatri. Non si entra in Italia in questo modo e soprattutto in questo momento di fase acuta non possiamo permettere che la comunità nazionale sia esposta ad ulteriori pericoli non controllabili’. 

 

Impostazioni privacy