Home » News » Coronavirus, attenzione alle truffe: ‘False proposte assicurative per la copertura da Covid-19’

Coronavirus, attenzione alle truffe: ‘False proposte assicurative per la copertura da Covid-19’

Pubblicato il
Attacco hacker Regione Lazio Lazio Crea

Ennesima campagna di phishing che propone falsi aggiornamenti delle assicurazioni sanitarie per la copertura da covid19. Ancora una volta è la Polizia Postale sul proprio sito a mettere in guardia tutti i cittadini. 

Ecco, in questo caso come agiscono i truffatori: fingono di fornire un’assicurazione sanitaria per poi sottrarre credenziali di login di Microsoft Office 365. Le vittime ricevono un’email che propone l’aggiornamento della loro attuale polizza assicurativa sanitaria mirato a comprendere anche la copertura per il COVID-19. Cliccando sul pulsante per completare il pagamento dell’importo, le vittime, sono reindirizzate a un sito di phishing.

In alcuni casi, si legge nella nota della Polizia Postale,  i Cyber criminali hanno imitato una comunicazione del Direttore esecutivo di una Azienda relativa a nuovi piani assicurativi con copertura per il nuovo virus. Cliccando sul bottone per la visualizzazione del documento informativo gli utenti sono stati reindirizzati a un sito malevolo.

L’invito della Polizia Postale è di diffidare da questi e da simili messaggi, evitando accuratamente di aprire gli allegati che essi contengono.
Per tutte le informazioni e segnalazioni gli utenti possono utilizzare il servizio della Polizia Postale raggiungibile all’indirizzo  www.commissariatodips.it.

Impostazioni privacy