Home » News » Coronavirus, bollettino dello Spallanzani: ecco tutti i casi positivi e le condizioni di salute

Coronavirus, bollettino dello Spallanzani: ecco tutti i casi positivi e le condizioni di salute

Pubblicato il
Vaiolo delle scimmie, salgono a 5 i casi. Completato allo spallanzani la prima fase di analisi del dna del virus

Coronavirus, ecco il bollettino medico dell’ospedale Spallanzani per la giornata di oggi, 2 marzo 2020.

Sono 7 i casi positivi al nuovo Coronavirus, compresa la coppia cinese ormai negativizzata, ricoverati presso l’istituto. 

Agente di Polizia di Torvaianica positivo al test

Un agente di Polizia di Stato, è risultato positivo al test per il nuovo Coronavirus, con un link epidemiologico lombardo.

Il nucleo familiare, composto dalla moglie, due figli ed una cognata, positivi al test, è sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente. 

A seguito di ciò, in via precauzionale ed in attesa del completamento dell’indagine epidemiologica, sono state sospese le attività didattiche del Liceo Pascal di Pomezia, frequentato da uno dei figli, e le lezioni del Corso di Laurea in Informatica dell’Università Sapienza di Roma, canale AL, frequentato dall’altro figlio. 

Madre, padre e figlia di Fiumicino positivi al test

Ricoverati perché positivi anche una madre, padre e figlia, residenti a Fiumicino e con un link epidemiologico lombardo. L’altro figlio, che si conferma negativo, è posto in sorveglianza con la zia presso l’Istituto Spallanzani. 

Caso positivo con link epidemiologico veneto 

E’ ricoverato anche un altro caso positivo con un link epidemiologico veneto. 

Allievo Vigile del Fuoco positivo

Positivo  un giovane allievo Vigile del Fuoco proveniente da Piacenza e che attualmente è in sorveglianza sanitaria presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Capannelle

Ecco le condizioni di salute dei ricoverati

Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazione ad eccezione di un caso che presenza una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale. 

Sono 216 i pazienti finora valutati. Di questi, 181, risultati negativi al test, sono stati dimessi. 35 sono i pazienti ancora ricoverati. 

Impostazioni privacy