Home » News » Coronavirus, caos anche a Rebibbia: scoppiano focolai nel carcere (VIDEO)

Coronavirus, caos anche a Rebibbia: scoppiano focolai nel carcere (VIDEO)

Pubblicato il
rebibbia

Dalle ore 13 .55 circa diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute all’interno del carcere di Rebibbia a seguito di alcuni focolai scoppiati nei diversi bracci del penitenziario su richiesta della Polizia Penitenziaria.

Presenti sul posto le squadre VVF di Nomentano, Rustica, con l’ausilio di un’autoscala, un’autobotte, il carro teli, il carro autoprotettori e i Carabinieri. A bruciare sono diversi materassi e alcuni reclusi avrebbero assaltato le infermerie. Lo riferisce il Sindacato di polizia penitenziaria. Sul posto sono arrivati in questo momento anche alcuni mezzi aerei. 

Rivolta a Rebibbia: intervento in corso delle forze dell’ordine

I disordini seguono quelli in corso in molti istituti penitenziari d’Italia – a Modena si contano già sei morti tra i detenuti – dove sono scoppiate rivolte a seguito dell’emergenza causata dal Coronavirus: i detenuti, tra gli altri, protestano per la cessazione dei colloqui con l’esterno, provvedimento disposto proprio per evitare i contagi. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine per cercare di riportare alla normalità la situazione nel carcere. 

Seguiranno aggiornamenti.

rebibbia

Immagine 1 di 2

(Video Welocome to Favelas)

Impostazioni privacy