Home » News » Coronavirus Comune per Comune dopo due mesi di emergenza: ecco la situazione nel Lazio

Coronavirus Comune per Comune dopo due mesi di emergenza: ecco la situazione nel Lazio

Pubblicato il
mappa coronavirus lazio

Oggi, lunedì 11 maggio, si chiude la prima settimana dall’avvio della cosiddetta “Fase 2” dell’emergenza. Nel Lazio nelle ultime 24 ore si sono registrati 32 nuovi casi con un trend allo 0.4%. Purtroppo però è stata registrata un’altra vittima a Nettuno.

Ad ogni modo nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 10 maggio il numero dei positivi è salito a 1.264, con altri 11 nuovi casi e 17 guariti. Rispetto al picco del 15 aprile siamo scesi del 75%.

Le altre cinque ASL di Roma sono scese complessivamente del 72%, mentre le altre province scendono molto più velocemente: Rieti è scesa del 96% rispetto al picco, Frosinone e Latina del 95%, Viterbo dell’88%. Il tasso di crescita dei nuovi contagi dell’Area Metropolitana di Roma va monitorato con attenzione perché è ancora troppo alto (0,52%) e si avvicina pericolosamente a quello delle grandi città del Nord come Milano (0,49%), Torino (0,46%), Bologna (0,46%) e Venezia (0,62%).

La mappa del Coronavirus nel Lazio: la situazione Comune per Comune

Nella tabella seguente (foto in alto) viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.

Oggi nei Castelli Romani e Litoranea sono guarite 17 persone (1 ad Anzio, 8 a Marino, 2 a Nettuno, 3 a Colonna, 3 a Monte Porzio Catone).

Per visualizzare la cartina per comune sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

Il report giornaliero riportato in questa pagina, lo ricordiamo, è a cura del Partito Comunista dei Castelli.

Impostazioni privacy